Grande Fratello, tutti contro Beatrice (Signorini compreso): "Non ce la faccio più"

Ieri sera la concorrente ha subito un duro attacco dagli altri inquilini e dal conduttore: "Se voi volete che io decida di uscire ci state riuscendo".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Ancora una volta la diretta del Grande Fratello ha avuto una sola protagonista, Beatrice Luzzi. Nella 34esima puntata del reality di Canale 5, l’attrice è stata al centro della scena, subendo attacchi diretti da praticamente tutti i suoi coinquilini e dal conduttore. Alfonso Signorini, infatti, passati i primi mesi a trattare l’ex volto di Vivere con i guanti, ora pare essere diventato insofferente, tanto da partecipare quasi alla ‘guerra’ tutti contro Bea. Luzzi è esausta, non ne può più di venire attaccata continuamente, e lamenta una cattiva narrazione dei fatti: "Non posso credere che in questi cinque mesi questi ragazzi hanno parlato male di me e non sono usciti i video", dice in un momento di sfogo nel confessionale, parlando con Signorini. Il direttore di Chi, sebbene con termini lusinghieri, questa volta non è d’accordo con l’attrice: "Sei una persona egoriferita e porti le persone ad avere con te una relazione tossica".

Beatrice Luzzi sotto attacco, anche Signorini non si risparmia

Quello che sta accadendo nella Casa del GF contro Beatrice Luzzi pare essere un gioco al massacro ai danni dell’attrice. Oltre metà della puntata andata in onda ieri sera, lunedì 5 febbraio, è stata dedicata alla concorrente: le liti con Perla Vatiero e Massimiliano Varrese, i video spezzati per metterla in cattiva luce, e un Alfonso Signorini che ora le ha letteralmente girato la faccia. Per tutto questo (e molto altro) Luzzi si è detta stanca:

Io ho dato tanto e questo trattamento che mi riservate è troppo. Se voi volete che io decida di uscire da questo programma ci state riuscendo. Non posso credere che in questi cinque mesi questi ragazzi hanno parlato male di me e non sono usciti i video. Questo non è essere egoriferiti, ma egocolpiti.

Con queste parole, dette in confessionale al momento delle nomination, l’attrice ha voluto sottolineare (ancora una volta) come tutto quello che le accada (di male) durante la settimana non venga poi fatto vedere, ma che dai video emerge solo un’immagine di lei tutt’altro che positiva. "Facciamo che io esco dal programma come Fiordaliso e decidete di fare quello che fate con me con qualcun altro. – ha continuato parlando con Signorini – Sfido chiunque ad affrontare le puntate così e poi riuscire a stare con le altre persone. Il fatto che io abbia un ruolo così forte mi rende di fatto antipatica. Non ne posso più, non ce la faccio più".

Il conduttore, però, tolte le parole lusinghiere, non si trova d’accordo:

Sei una persona egoriferita e porti ad avere le persone ad avere con te una relazione tossica. Tu come un mantra ripeti sempre le stesse cose. Anche tu ti sei espressa in termini poco eleganti. Ti accanisci a non capire quello che io dico. Non voglio indurti a lasciare il programma, perché saremmo dei folli. Hai ragione che facciamo tre quarti della puntata su di te è perché sei una grande giocatrice. Tu hai una grande personalità, io ti chiedo di sforzarti a guardare anche le esigenze delle altre persone.

Beatrice Luzzi odiata nella Casa e amata dal pubblico

Se nella Casa si gioca al massacro dell’attrice, il pubblico è di tutt’altra opinione. Sul web e sui social pare evidente che la maggior parte degli utenti non si trovi d’accordo con l’accanimento nei confronti di Beatrice Luzzi: "Non mi unirò a questa violenza di gruppo contro Beatrice. Io mi dissocio totalmente da quella banda di bulli ‘compreso Alfonso'", commenta su X Alessandro Rosica, l’investigatore social. "Una pagina di televisione da dimenticare, brutta e vergognosa. Scappa via, sei troppo vera e non va bene..", "Dopo questa puntata horror è palese agli occhi di tutti che lei è e sarà sempre la miglior concorrente di ogni reality". E avanti così per centinaia di messaggi, in cui tutti gli utenti sono d’accordo di aver assistito a una pessima pagina di Tv, ed empatizzano con la concorrente.


Potrebbe interessarti anche