Grande Fratello: faccia a faccia tra Luzzi e Varrese. Cos'è successo

Nella puntata di ieri sera, Fiordaliso ha ricevuto una sorpresa dai figli, mentre Mirko Brunetti si è riunito con la madre in un momento toccante all'interno del Tugurio.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È successo di tutto, letteralmente. Nella puntata di ieri sera, sabato 9 dicembre, il Grande Fratello ha regalato un’altalena di emozioni e momenti decisivi, a partire dal confronto annunciato tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese. Mirko e Perla si sono chiariti in un faccia a faccia malinconico (con vago sapore di addio), mentre per Fiordaliso è arrivata una bellissima sorpresa da parte dei figli. Ma è stata l’eliminazione finale a lasciare davvero tutti a bocca aperta. Vediamo tutto quel che è successo in dettaglio.

Faccia a faccia tra i concorrenti, sorprese per Mirko e Fiordaliso

La 25esima puntata del Grande Fratello è iniziata all’insegna dei confronti. In primis, il faccia a faccia in studio tra Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese, annunciato in apertura da un elettrizzato Alfonso Signorini. I due protagonisti del reality si sono affrontati a viso aperto, e a furore di popolo ad avere la meglio è stata l’attrice. Anche Mirko Brunetti e Perla Vatiero sono arrivati a un confronto decisivo: entrambi a rischio eliminazione, i due ex Temptation Island hanno parlato a lungo, dando vita a quello che per molti è sembrato un addio.

A seguire, Fiordaliso è stata invitata da Signorini nella Mistery, dove ha ricevuto una graditissima sorpresa. Quella che inizialmente sembrava la lettera scritta da un fan della cantante, infatti, si è rivelata una dedica da parte del figlio Sebastiano, a cui si è aggiunto anche un tenero videomessaggio inviato dal secondo figlio. E restando in tema di sorprese, Mirko Brunetti ha ricevuto la visita inaspettata della madre, che l’ha raggiunto all’interno del Tugurio.

I rapporti tra Mirko e la mamma si erano raffreddati durante la sua storia con Perla, per poi riprendere dopo l’uscita del gieffino da Temptation Island. Riabbracciando la madre, Brunetti è scoppiato in lacrime, mentre lei si è scusata col figlio per il pessimo rapporto avuto con la Vatiero: "Di Perla come persona non posso dire nulla, è una brava ragazza. Non c’è stata empatia, si è ritrovata in mezzo a una situazione complicata".

L’eliminazione choc

Ma il momento clou della serata di ieri è arrivato con l’eliminazione. In nomination erano finiti Anita, Perla, Mirko e Sara Ricci. A sorpresa, con il 19% dei voti, ad abbandonare la Casa è stato Mirko Brunetti, il concorrente che più di tutti aveva contribuito alla "rinascita" del Grande Fratello dopo il flop di ascolti degli inizi. Sia i concorrenti che i telespettatori sono rimasti sconvolti dall’esito del televoto, anche perché in molti si aspettavano, o desideravano, l’uscita di scena di Anita. E invece è Mirko che ha fatto le valige: ora il triangolo amoroso con Perla e Greta è ufficialmente spezzato.


Potrebbe interessarti anche