Il Grande Fratello si ferma: stasera niente puntata. Perché Mediaset stoppa Signorini

Oggi sabato 6 gennaio 2024 salta l’appuntamento in prima serata del reality show per il film “Heidi”: la nuova programmazione a partire da settimana prossima

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Epifania senza Grande Fratello. Oggi sabato 6 gennaio 2024 il reality show condotto da Alfonso Signorini non andrà in onda in prima serata su Canale 5 e lascerà spazio al film Heidi. A partire da settimana prossima, inoltre, la programmazione verrà completamente stravolta: il Gf tornerà nella consueta collocazione del lunedì sera, con l’atteso ritorno di Maria De Filippi e C’è posta per che si prenderà lo slot del sabato in prime time. Per la prima puntata del reality del 2024, dunque, bisognerà ancora aspettare, con appuntamento fissato per lunedì 8 gennaio per quella che sarà la 30esima puntata. Scopriamo tutti i dettagli.

Grande Fratello, niente diretta: quando torna in onda

Oggi sabato 6 gennaio 2024 il Grande Fratello non andrà in onda. In occasione dell’Epifania il reality show di Alfonso Signorini salterà l’appuntamento e tornerà nel palinsesto di Canale 5 lunedì prossimo. A partire dall’8 gennaio 2024, infatti, il Gf tornerà nella sua abituale collocazione del lunedì sera e lascerà la prima serata del sabato a C’è posta per te, con la nuova edizione pronta a debuttare il 13 gennaio 2024.

Dopo vari cambi di palinsesto e l’esperimento del sabato (che non ha pagato in termini di ascolti, che non hanno raggiunto i risultati dell’infrasettimanale), dunque, il Grande Fratello tornerà in onda lunedì 8 gennaio 2024 in prima serata su Canale 5 con quella che sarà la 30esima puntata. Non si hanno ancora certezze, invece, riguardo il doppio appuntamento settimanale (presumibilmente lunedì e giovedì), che potrebbe ripartire nel corso di questo mese. C’è grande curiosità, naturalmente, attorno alla prima puntata del 2024: il ritiro di Beatrice ha scosso le dinamiche della casa e rimescolato le carte tra i coinquilini, con Alfonso Signorini pronto a rimproverarli dopo la scarsa empatia dimostrata nei confronti del lutto dell’attrice.

Cosa va in onda stasera

Per l’Epifania il Grande Fratello non andrà in onda e lascerà spazio in prima serata al film Heidi, film del 2015 diretto da Alain Gsponer e basato sul romanzo di Johanna Spyri, reso celebre anche e soprattutto dall’adattamento anime firmato negli anni Settanta da Isao Takahata e Hayao Miyazaki. Produzione svizzero-tedesca, la pellicola racconta la vita della piccola Heidi che, dopo aver vissuto tra le Alpi, viene stravolta dal trasferimento a Francoforte, dove conosce la nuova amica Clara, costretta sulla sedia a rotelle, e la sua rigida governante, la signorina Rottenmeier. Appuntamento stasera in tv su Canale 5 a partire dalle 21:40, con streaming disponibile su Mediaset Infinity tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche