Grande Fratello, ecco la rivoluzione: entrano Tagli e Falsone. Chi sono (e come cambieranno il gioco)

Il reality si prepara all'arrivo di un "nip", ex di Carolina Stramare, e della showgirl Simona Tagli. Beatrice trema già. Rischio love story per una gieffina.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Una vip e un "nip". Il Grande Fratello è pronto: porte aperte stasera a due nuovi concorrenti, giusto per mettere un po’ di pepe all’interno della Casa e vedere l’effetto che fa. I prescelti sono Simona Tagli, conduttrice e showgirl in auge negli anni Novanta, e l’imprenditore Alessio Falsone, che in passato era stato legato all’ex Miss Italia Carolina Stramare. Sulla prima l’attesa è già alle stelle: alcune sue (pesanti) dichiarazioni pro-Perla e anti-Beatrice lasciano ipotizzare nuovi schieramenti e litigi dietro l’angolo. Per Falsone, invece, il rischio è che si intrometta in qualche triangolo in corso: vedremo chi tra le concorrenti saprà resistergli. Ecco di seguito i dettagli.

L’ingresso dei nuovi gieffini e gli equilibri a rischio

Alfonso e gli autori tentano un altro colpaccio. Per dare nuova linfa al Grande Fratello, questa sera varcheranno la soglia della Casa due nuovissimi concorrenti, una vip e un "nip". Lei, Simona Tagli, oltre a un passato nel mondo dello spettacolo come showgirl vanta anche una partecipazione (lampo) all’Isola dei Famosi – si ritirò quasi subito perché rischiava di perdere l’affidamento della figlia piccola. Quanto ad Alessio Falsone, calciatore e imprenditore, ha il tipico profilo del bello e dannato, che tanto piace oggi ai reality. Comunque entrambi, ognuno a modo suo, potrebbero dare a vita a interessanti dinamiche da qui in poi.

Questa almeno è la speranza degli autori e della produzione, perché a dire la verità negli ultimi tempi lo show ha perso un po’ di spinta, scontri e battibecchi contrappongo ormai gli stessi scontati protagonisti (da Beatrice a Perla, passando per il contestatissimo Massimiliano Varrese). Quindi largo a volti nuovi. Si punta molto, in tal senso, sulla figura di Simona Tagli, che sembra avere già "puntato" la Luzzi ancora prima di entrare nella Casa – l’ha definita "acida" e "manipolatrice", spezzando una lancia in favore della Vatiero. Ma altrettanto efficace potrebbe essere l’apporto del semi-sconosciuto Falsone, dato che di donne single nella Casa ce ne sono eccome, e il gioco di Alessio potrebbe rivelarsi anche piuttosto spregiudicato (soprattutto se si metterà a fare la corte a Perla, pensiamo, data l’incognita Mirko Brunetti, potenzialmente molto geloso). Staremo a vedere se la scommessa del Grande Fratello darà i suoi frutti.

Chi sono i due nuovi concorrenti

Simona Tagli è una ex showgirl e conduttrice molto conosciuta negli anni Novanta. È stata legata a lungo a Francesco Ambrosoli, con cui ha avuto anche una figlia, Giorgia, nel 2005. La sua avventura all’Isola dei Famosi (conduceva la Ventura) terminò a poche ore dall’inizio, perché Simona temeva di perdere la custodia della figlia (l’ex compagno chiedeva l’affidamento incolpando la madre di essere assente). In passato ha raccontato di un breve flirt con il principe Alberto di Monaco, che però non è stato mai confermato del tutto.

Alessio Falsone è noto principalmente per la sua relazione con l’ex Miss Italia Carolina Stramare. Gioca a calcio nel ruolo di attaccante ed è proprietario di un ristorante, Don Panino Milano. Non appartiene al mondo dello spettacolo, a differenza della Tagli, ma vanta comunque un nutrito seguito sui social, dove condivide la sua grande passione per lo sport, per i viaggi e per i cavalli.


Potrebbe interessarti anche