Grande Fratello, cade la maschera: Greta e Perla devono aiutare gli autori, e Vittorio si riavvicina a Rossetti
In casa, a causa di una premiazione, scoppia una nuova crisi. Intanto due ragazze vengono colte in flagrante mentre diffondono dettagli segreti sugli autori
-
1/5
Greta e Vittorio amici come sempre
Durante un momento di relax in giardino, mentre ascoltano un po' di musica, i due chiacchierano e giocano in modo molto scherzoso e leggero e, tra battutine e allegre risate, Greta pensa all'aereo che i fan hanno mandato per loro due in settimana, “Io mi prendo sempre cura di te” gli dice sottolineando il forte affetto e la stima che prova nei suoi confronti. La ragazza, però, rimprovera giocosamente il ragazzo di essere incostante e di non darle tutte quelle attenzione che invece lei riesce a dargli, “Sono sempre io che vengo da te” dice un po' piccata ma con il sorriso sulle labbra, “Tu da me non vieni mai”. Greta vede nel giovane inquilino una persona molto simile a lei, percepisce in lui le sue stesse fragilità e lo stesso modo di vedere e affrontare le cose, “Tu sei più importante di tutti qui dentro” sottolinea con fermezza.
-
2/5
Le premiazioni per i corti dei gieffini
Dopo aver sfilato sul tappeto rosso, gli Inquilini si mettono comodi sui divani, curiosi di vedere i trailer dei loro corti. Il primo a essere proiettato è "La Gabbia", diretto da Beatrice e interpretato da Greta, Vittorio, Marco, Rosy, Stefano, Sergio e Fiordaliso. Il film è la rappresentazione di una rocambolesca fuga, ma si tratta di un sogno o della realtà? Segue la pellicola di Massimiliano, intitolata "Gf stellare". A dare vita all'appassionante storia di fantascienza sono Letizia, Paolo, Grecia, Anita, Giuseppe, Perla e Federico. L'eterna lotta tra bene e male viene rappresentata attraverso uno scontro intergalattico.
-
3/5
Perla e Greta parlano degli autori
Greta confessa a Perla di non essere sicura di voler stare con Sergio, lei vorrebbe pensare a se stessa, e ad oggi non le è scattato nulla per il ragazzo. Perla e Greta, sperando di non essere sentite, hanno iniziato a parlare in codice: "Non c'è proprio niente. Hanno detto carini e coccolosi, in qualche modo dobbiamo aiutarli", ha detto Greta, riferendosi al flirt con Sergio e ad alcune "direttive" che sembrerebbero aver ricevuto dagli autori, mentre Perla la incalza: "Amò più aiuto del nostro... Che dobbiamo fare?".
-
4/5
Stefano, Fiordaliso e Beatrice spettegolano
In Giardino, dopo la festa di baldoria e premiazioni, Fiordaliso e Stefano si perdono nelle chiacchiere e nei ricordi e, a tal proposito, la cantante chiede all'amico se ci siano degli aggiornamenti sulla coppia, se durante la notte sia scappato un bacio. Lo stilista non ricorda precisamente qualcosa in merito a un bacio, ma scherza sul fatto di aver giocato a fare da Lancillotto, tuttavia con poco successo. Poco dopo, il concorrente va a svegliare Beatrice e anche con lei spettegola sull'amico e la giovane ragazza: "Ho insegnato a Sergio come fare il conquistatore". L'attrice ne ride, curiosa del fatto che lo chef abbia bisogno di un aiuto per conquistare una donna e poi: "Dici che non fa per lui?", Stefano si dice fiducioso: "Piano piano, magari più avanti. Ieri sera, era buona occasione" racconta ancora lo stilista.
-
5/5
Greta riflette sul futuro rapporto con Mirko
Greta riflette con Vittorio del rapporto con i suoi ex: "Non potrei fare a meno di Pier" commenta la ragazza, per farsi una grande domanda: "Con Mirko non lo so, il rapporto era diverso. Gli voglio bene, se dovesse esserci una possibilità vorrei averlo come amico". Vittorio denota che Greta è una persona buona di cuore, molto sensibile e la stessa ragazza sostiene di essersi sempre legata a persone simili a lei, dalla natura positiva, buona, generosa. Per questo ha amato Pier e per questo si era infatuata di Mirko, due tra le persone più dolci e gentili incontrate nella sua vita. Per tale ragione, la ragazza non sa se lei e Mirko possano avere l'occasione di costruire un diverso tipo di rapporto, nell'immediato o nel futuro.