Grande Fratello, la rivolta social contro la vittoria di Perla: “Vergogna”

I fan hanno preso d’assalto i profili del Gf con messaggi di protesta e gridando al complotto: le accuse alla gieffina e il sostegno a Beatrice

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Perla Vatiero ha vinto il Grande Fratello. Arrivata nella casa più spiata d’Italia nel corso della decima settimana, col tempo la gieffina si è costruita una vera e propria immagine di "alternativa" a Beatrice Luzzi, protagonista assoluta di questa 17esima edizione, e – a sorpresa – nella finale di ieri è riuscita a ribaltare i pronostici e ad aggiudicarsi il reality show di Alfonso Signorini. Il risultato del televoto ha stupito tutti, dal momento che i sondaggi parlavano da tempo di una vittoria quasi scontata per Beatrice (nonostante Perla fosse in risalita). Chi non ha preso affatto bene l’esito della finale, come prevedibile, sono stati i soprattutto i fan dell’attrice. Sui social si è scatenata una rivolta contro Perla e la sua vittoria, con tutti i profili del Gf presi d’assalto da messaggi di protesta. Scopriamo cos’è successo.

Grande Fratello, fan contro Perla: le accuse

L’ultima serata del Grande Fratello andata in onda ieri su Canale 5 si è aperta con la nomina della sesta e ultima finalista Letizia Petris e si è chiusa con la vittoria a sorpresa di Perla Vatiero. La gieffina "lanciata" la scorsa estate da Filippo Bisciglia a Temptation Island ha sovvertito i pronostici e ha trionfato nella 17esima edizione del reality show di Alfonso Signorini, dove è riuscita a battere la favoritissima Beatrice Luzzi con il 55% delle preferenze, entrando nell’albo d’oro del programma.

Come prevedibile, i fan – soprattutto i sostenitori di Beatrice – non hanno affatto gradito la sorpresa regalata dall’ultimo televoto e si sono scagliati contro la vittoria di Perla. La gieffina è stata criticata soprattutto per essere stata in testa al famoso "branco" schieratosi contro l’attrice: una fazione proseguita anche sui social con Ciro Petrone, Anita Olivieri e soprattutto Marco Maddaloni, in prima linea a favore di Perla. Quest’ultima, inoltre, è stata accusata di aver portato al Gf niente più che uno spin-off di Temptation Island, dal momento che il tira e molla con Mirko Brunetti (inizialmente con il triangolo che coinvolgeva anche Greta) si è ritagliato uno spazio enorme nel corso di questa edizione del Gf, che ha spesso messo in copertina i "Perletti" e i loro blocchi spesso ripetitivi o fini a sé stessi. Il lieto fine con tanto di bacio e dichiarazioni d’amore arrivato proprio nella serata finale, inutile dirlo, non ha fatto altro che insospettire ancora di più.

La protesta social

La furia dei fan, come detto, si è scatenata sui social, dove i profili ufficiali del Grande Fratello sono stati tempestati da messaggi di ira e sdegno per la mancata vittoria di Beatrice. "Perla ha vinto nel Grande Fratello di Beatrice Luzzi, punto. Uno schifo. Grazie di tutto Bea", "Sarebbe stato troppo meritocratico far vincere Beatrice. Meglio premiare una storia d’amore confezionata per i ragazzini", "Senza Beatrice avreste chiuso il 12 settembre" "Vittoria rubata", etc. si legge tra i commenti più quotati. In calce al post dedicato al secondo posto di Beatrice, invece, non mancano messaggi d’incoraggiamento per l’ex volto di Vivere: "Beatrice non ha partecipato al Grande Fratello, lei è stata il Grande Fratello", "Il secondo posto più immeritato della storia", Per noi intenditori hai vinto tu", "Vergognatevi, vi ha portato la baracca avanti dal giorno 0".


Potrebbe interessarti anche