Perla Vatiero, vincitrice del Grande Fratello 2024: dal dolore alla rinascita

Ecco cosa è accaduto alla gieffina nella casa del reality show condotto da Signorini durante il suo lungo e difficile percorso: dall'ingresso alla vittoria

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella finale del Grande Fratello, in onda lunedì 25 marzo su Canale 5 e condotta da Alfonso Signorini, a trionfare è Perla Vatiero, già nota per aver preso parte alla scorsa edizione di Temptation Island insieme al fidanzato Mirko Brunetti. Un percorso, quello della vincitrice, molto intenso, a tratti snervante e doloroso ma illuminante, che l’ha resa più matura e consapevole di ciò che vuole per il suo futuro.

Perla Vatiero al Grande Fratello 2024

Il percorso di Perla Vatiero al Grande Fratello inizia ancora prima del suo effettivo ingresso nella casa, quando viene chiamata da Alfonso Signorini per partecipare al programma in veste di ospite: tante le "sorprese" a Mirko Brunetti – inizialmente un concorrente molto forte -, al tempo suo ex fidanzato. Ricordiamo le parole mature dette nel loro primo incontro in video collegamento, l’amore che emerge anche in quelli successivi ("lui farà sempre parte della mia vita perché è stato importante per me"), e il momento in cui lei racconta di provare sì qualcosa per lui, ma che prima di potersi nuovamente fidare deve prendersi cura di sé e capire se ci sono i presupposti per qualcosa di più. Poi il suo arrivo inaspettato nel loft di Cinecittà che spiazza Brunetti, incredulo di fronte alla perfidia di Signorini. Ma Perla è lì per sostenerlo e nei primi giorni di convivenza prova ad avvicinarlo: è lei a cercare il contatto fisico, l’abbraccio, ma solo successivamente i due diventano protagonisti di grandi slanci d’affetto, mettendo in risalto una certa complicità e gioia nello stare insieme (per lei sicuramente, lui sembra meno convinto).

Dopo l’ingresso di Greta Rossetti, l’ex tentatrice di Temptation Island per la quale Brunetti aveva lasciato Perla, il loro rapporto si raffredda e Mirko, non sapendo bene da che parte stare e cosa prova nei confronti delle due donne, mantiene le distanze con entrambe (per quanto possibile). Una volta eliminato l’imprenditore, la vincitrice e Greta iniziano a legarsi sempre più fino a diventare così amiche da innervosire Mirko, il quale comincia a considerare le due gieffine la causa della fine del suo viaggio nel GF. Da qui comincia il percorso di rinascita e crescita di Perla, che si rende conto di quanto tiene al suo ex nel momento in cui non può viverlo dentro la casa. Ma Brunetti non è uscito di scena definitivamente: dallo studio interviene spesse volte e, oltre ai vari incontri nel Tugurio con Perla, i due, in seguito a un lento avvicinamento nel corso delle ospitate di Mirko, passano qualche giorno insieme per San Valentino, la festa degli innamorati.

La coppia sembra non avere più dubbi sulla forza del sentimento che provano, ma entrambi ammettono che quei giorni insieme nel loft sono stati pesanti, avendo avuto poco tempo per togliersi ogni dubbio e tante risposte da dare e domande da fare. Successivamente Perla afferma di non ritenersi fidanzata, nonostante abbia detto a Mirko di aspettarla fuori per scoprire se un ritorno di fiamma è davvero possibile, e di aver elaborato e superato il passato. Tra la gelosia di quest’ultimo nei confronti di Giuseppe prima e poi di Alessio e quella della vincitrice per una maglietta non indossata sotto la giacca e le precedenti avance di Angelica, i due si ritrovano più innamorati e sereni che mai, con tanto di bacio passionale nel gran finale (dopo essere stati separati da un vetro nella semifinale, pensano bene di recuperare, insomma). Da oggi la coppia potrà finalmente capire cosa gli riserva il futuro.

La "boss"

Nel percorso della gieffina non ci sono solo il fidanzato Mirko e l’amica Greta (chissà se questi rapporti sono abbastanza veri da durare oltre il programma…), ma anche l’acerrima nemica Beatrice Luzzi con la quale sin da subito nascono accese discussioni legate perlopiù al modo di atteggiarsi di Perla (la mette a confronto con "Rosa Ricci" di Mare Fuori), la quale a sua volta è infastidita dal suo, di comportamento. Da ricordare ci sono inoltre tante altre amicizie: quelle con Giuseppe Garibaldi, Alessio Falsone (lei sembra un po’ interessata e gelosa di lui prima della sua uscita dal GF) e Letizia Petris in particolare. La giovane donna è anche nota per la grande quantità di congiuntivi non pervenuti ed errori riguardanti la letteratura italiana (clamorosi i casi di Pinocchio e dell’Odissea).


Guida TV

Potrebbe interessarti anche