Grande Fratello pronto al raddoppio: la proposta di Alfonso Signorini che convince Mediaset

La prossima stagione del reality show potrebbe essere “spezzata” in una doppia edizione: la nuova idea per rilanciare il cast della casa più spiata d’Italia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello raddoppia? Stando alle ultime indiscrezioni, Alfonso Signorini e il suo team sarebbero al lavoro su una clamorosa novità. La prossima stagione del GF, infatti, potrebbe essere "spezzata" e dilatata in una doppia edizione. A rivelarlo è il portale TvBlog, il quale sostiene che l’idea avrebbe convinto i vertici Mediaset. Scopriamo cosa succederà e tutti i dettagli.

Grande Fratello: doppia edizione in vista?

Dopo il clamoroso successo di questa estate, Temptation Island si prepara al raddoppio e a debuttare con un’inedita versione autunnale. Il reality show di Filippo Bisciglia, tuttavia, potrebbe essere presto seguito dal Grande Fratello. Stando a un retroscena rivelato dal sito TvBlog, infatti, Alfonso Signorini avrebbe pensato a una clamorosa novità in vista della prossima stagione. L’idea – racconta l’indiscrezione lanciata dal portale – sarebbe quella di dividere il GF in due edizioni separate (ma consecutive): "Perché non fare due edizioni distinte del Grande Fratello, ciascuna di tre mesi circa, con due cast distinti?".

Nonostante i risultati altalenanti delle ultime edizioni della versione Vip, la nuova formula "mista" (con vip e nip) ha rilanciato il reality show di Canale 5, tornato a sfiorare il 20% di share negli ascolti tv nel corso delle ultime puntate stagionali. Oltre al doppio appuntamento settimanale (e la consueta diretta 24h), dunque, Alfonso Signorini avrebbe pensato al raddoppio della 18esima edizione. Il motivo? Come raccontato da TvBlog, lo scopo è quello di evitare che il cast "invecchi" per troppi mesi nella casa più spiata d’Italia, finendo con l’annoiare il pubblico: "D’altronde è ormai assodato che questo programma in partenza a settembre deve andare avanti fino a Pasqua, o giù di li" si legge sul sito.

L’idea, quindi, sarebbe quella di andare in onda con due edizioni consecutive, creando una certa continuità nel cast (che al momento conterebbe su Jessica Morlacchi, Enzo Paolo Turchi, Clarissa Burt, Clayton Norcross, Giulia Mannucci, Helena Prestes, Iago Garcia e Ilaria Galassi): "Una specie di crossover fra la prima e la seconda edizione stagionale del programma (…) L’idea sarebbe quella di traghettare il vincitore e altri due finalisti della prima edizione, quella autunnale del Grande Fratello, nella seconda, quella invernale". La proposta, stando a quanto rivelato dal retroscena, avrebbe riscosso consensi da parte dei vertici Mediaset, ma il tutto sarebbe ancora da decidere.


Potrebbe interessarti anche