Berlusconi si tiene il GF fino al 2026 (e dà l’ok al primo concorrente)

I vertici Mediaset hanno approvato la scelta del primo vippone della nuova edizione del reality: si tratta della cantante Rosanna Fratello.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Il nuovo corso del Grande Fratello è ufficialmente iniziato: nella sua lotta contro gli eccessi in televisione, l’ad Mediaset Piersilvio Berlusconi sta mettendo a punto una nuova edizione riveduta e corretta del reality show di Canale 5. Fuori tutti i personaggi a rischio trash, dentro volti nuovi che possano alzare il livello del programma. Il tutto applicato tanto agli opinionisti quanto al cast della trasmissione, sul quale Alfonso Signorini è al lavoro: dopo diverse bocciature da parte dei vertici Mediaset, il conduttore ha ora ricevuto il via libera per il primo concorrente vip dell’edizione al via a settembre.

Grande Fratello, Rosanna Fratello è la prima concorrente

Secondo le ultime indiscrezioni, Piersilvio Berlusconi avrebbe concesso la sua approvazione per il primo personaggio noto che entrerà nella casa del Grande Fratello, che a partire dalla stagione 2023/2024 non avrà più il termine "Vip" nel titolo e accoglierà sia celebrities che persone comuni. Il primo volto noto del cast dovrebbe essere Rosanna Fratello, famosa cantante italiana che vanta ben sette partecipazioni al Festival di Sanremo e che ha raggiunto la notorietà alla fine degli anni ’70 grazie a Sono una donna non sono una santa. A rivelare la sua presenza alla nuovissima edizione del Grande Fratello è stato il l conduttore televisivo e radiofonico Kevin Dellino durante una puntata del programma Che rimanga tra noi, in onda su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv. Stando a quanto riferito da Dellino, dunque, Rosanna Fratello è la prima concorrente ufficiale del reality show di Canale 5, nonostante al momento i canali ufficiali del programma e di Mediaset non abbiano ancora confermato la notizia.

Il Grande Fratello rinnovato fino al 2026

Intanto, TvBlog ha rivelato un’altra importante novità riguardante il Grande Fratello. Nonostante le polemiche sollevate nel corso della passata stagione, Piersilvio Berlusconi ha deciso di puntare ancora una volta sul reality show come titolo di punta per l’offerta di intrattenimento di Canale 5 e, soprattutto, ha messo a tacere le voci secondo le quali quella al via questo settembre potesse essere l’ultima edizione del programma. Secondo quanto riportato da TvBlog, infatti, Mediaset avrebbe deciso di rinnovare il format, targato Endemol, almeno fino al 2026. Pare dunque che il completo rinnovo del programma da parte dell’amministratore delegato possa portarlo nella direzione giusta, offrendo intrattenimento di livello più elevato grazie all’accurata selezione di personaggi che portino sullo schermo storie interessanti e non solo litigi e trash. Per questo motivo si è anche deciso di affidare il ruolo di opinionista unica a Cesara Buonamici, autorevole giornalista del Tg5.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche