Grande Fratello, nomination poco limpide e polemiche. Beatrice: “I concorrenti sanno tutto in anticipo”

Le reazioni di Anita al televoto e di Greta alla visita dei nonni alimentano i dubbi (e le critiche agli autori): cosa sta succedendo al reality di Signorini

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Sempre più ombre sul Grande Fratello. Dopo la puntata di ieri mercoledì 21 febbraio 2024 il reality di Alfonso Signorini è stato travolto dalle polemiche: alcune dinamiche dubbie hanno infatti insospettito i coinquilini della casa più spiata d’Italia e i e fan, che ora chiedono chiarezza. Contro ogni pronostico, infatti, Anita ha mandato in nomination Rosy (che a sua volta ha nominato la migliore amica), mentre Greta non è sembrata affatto stupita dalla visita "a sorpresa" dei nonni. L’accusa, ovviamente, è una sola, ed è portata avanti a gran voce anche da Beatrice Luzzi: i concorrenti del Gf sanno cosa succederà nel reality in anticipo? Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Grande Fratello, le polemiche sulle dinamiche: cosa ha detto Beatrice

La puntata di ieri mercoledì 21 febbraio 2024, la 38esima di questa edizione del Grande Fratello, è finita sotto accusa a causa di alcuni episodi dubbi. Le nomination, innanzitutto, sono state a dir poco inaspettate. Alcuni concorrenti del reality show di Alfonso Signorini, infatti, sembravano essere già a conoscenza dell’esito del televoto: Anita è rimasta più dispiaciuta che sollevata dal piramidale e, come se non bastasse, contro ogni pronostico ha nominato l’amica Rosy (che a sua volta l’ha nominata). Nei fuorionda, inoltre, c’è stato un confronto in cui sembrava che alcuni inquilini fossero a conoscenza del fatto che si votasse per decretare il finalista. Da tempo in tanti pensano che Anita Olivieri sia in possesso delle anticipazioni del programma grazie al suo legame con gli autori, e quanto accaduto ieri non ha fatto altro che alimentare le voci.

Il secondo episodio finito sotto la lente d’ingrandimento è stato invece il regalo che Greta ha ricevuto "a sorpresa". La gieffina è stata raggiunta dai nonni e non ha nascosto tutta la sua emozione nel rivederli: "Non potevate farmi un regalo più grande". L’altro ieri, però, chiacchierando in giardino con Sergio D’Ottavi, l’ex tentatrice aveva anticipato: "Rivedo la nonna". Beatrice Luzzi ha perso la pazienza sulla questione, e ieri si è sfogata anche in puntata: "Hanno le anticipazioni. Io dico ma com’è possibile che lei lo sa?".

La furia del pubblico e dei social

La serata del Gf di ieri ha dunque gettato ombre enormi sul reality show di Canale 5. Dalla visita dei nonni a Greta Rossetti alle reazioni incomprensibili di Anita Olivieri al piramidale dorato, gli episodi dubbi non sono mancati, e i fan più attenti si sono inevitabilmente insospettiti: "Anita evidentemente che era in**zzata nera perché ha preso il piramidale dorato perché sapeva già che era per il finalista?" "Cioè ti salvi dalla nomination e fai sta faccia? Strano, no?", "Già lo sapeva" etc. i commenti e le teorie più gettonate.


Potrebbe interessarti anche