Il Grande Fratello perdona (ancora): nessun provvedimento di Signorini, il web insorge

Anche nella puntata di ieri non sono arrivate le attese punizioni dopo il comportamento irrispettoso dei coinquilini nei confronti di Beatrice: è polemica

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La stangata, anche questa volta, non è arrivata. Nella puntata di ieri lunedì 8 gennaio del Grande Fratello, la prima dell’anno, erano attesi provvedimenti – se non addirittura squalifiche – per alcuni coinquilini, contro i quali Alfonso Signorini aveva tuonato a causa dei loro comportamenti irrispettosi nei confronti di Beatrice e del grave lutto che l’ha costretta a lasciare temporaneamente il reality show. Ancora una volta, invece, al Gf è finito tutto in un nulla di fatto e la reprimenda si è limitata a un generico discorso da parte del conduttore, che ha parlato all’intera casa senza fare nomi. Una nuova mancata presa di posizione che ha lasciato sbigottito il popolo del web, insorto contro il programma sui social. Il Grande Fratello ha deciso di continuare su questa linea "morbida" della 17esima edizione: durerà? Scopriamo tutti i dettagli e analizziamo cos’è successo.

Grande Fratello, niente provvedimenti

Il Grande Fratello è tornato e la puntata di ieri lunedì 8 gennaio 2024 ha subito scatenato la bufera sui social. Nella prima puntata dell’anno, come detto, ci si aspettavano quantomeno dei richiami nei confronti di alcuni coinquilini, finiti nell’occhio del ciclone in seguito ai loro atteggiamenti spensierati e sopra le righe dopo il ritiro temporaneo di Beatrice Luzzi, colpita dal lutto per la morte del padre. Alfonso Signorini si era detto "senza parole" di fronte alla scarsa empatia mostrata dai concorrenti e in molti pensavano che il conduttore avrebbe preso in mano la situazione: erano attesi provvedimenti, punizioni e forse anche squalifiche.

Ancora una volta, però, al Grande Fratello ha trionfato la linea "morbida" e il tutto si è risolto pacificamente o quasi. La 17esima edizione del reality show – in passato molto rigoroso – si sta dimostrando molto più permissiva nei confronti dei concorrenti, dai casi di bestemmie fino ai recenti comportamenti contro Beatrice, e la puntata di ieri ne è stata l’ennesima conferma. Signorini si è limitato a fare un discorso generico ("Vedendo alcune immagini sono rimasto veramente addolorato. Vi conosco, però quello che è visto non mi è piaciuto… Anche se uno può non andare d’accordo, di fronte a un lutto bisogno fare un passo indietro, bisogna avere rispetto di quello che è successo") senza fare nomi, e addirittura mostrando solo i video delle reazioni più sentite dei coinquilini alla notizia del lutto di Beatrice (dei solidali Vittorio, Fiordaliso, Monia e Greta) ma non le altre.

La furia dei social

La nuova politica del Grande Fratello e l’ennesimo caso di concorrenti "graziati" dal team del reality show ha fatto infuriare il web, dove da ieri sera imperversa la polemica. Il discorso di Signorini ha fatto insorgere il popolo dei social, scatenato per i mancati provvedimenti: "La vergogna. Punto.", "Insomma si finisce a tarallucci e vino", "Una squalifica no ma un televoto flash a eliminazione diretta ce lo aspettavamo!", "Dovevano essere fatti nomi e cognomi!" "Che schifo, tutte parole che vanno al vento, vogliamo i provvedimenti" tra le proteste più gettonate. Chissà che il reality non si trovi ora costretto a rivedere la propria politica.


Potrebbe interessarti anche