Grande Fratello, stasera niente puntata: programmazione stravolta, quando va in onda

Oggi il Grande Fratello si ferma per lasciare spazio ai festeggiamenti di Capodanno, ma torna lunedì 8 per emozionare il suo pubblico: il nuovo palinsesto

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

L’ennesimo cambio di programmazione per il Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini e in onda su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity, era nell’aria da diverso tempo. D’altronde il programma non trova pace e stabilità nel palinsesto Mediaset da quando, a metà settembre scorso, è stata trasmessa la prima puntata della nuova edizione. Ma, secondo quanto appreso di recente, da gennaio 2024 il GF potrebbe tornare nelle case degli italiani con il suo canonico doppio appuntamento settimanale, probabilmente ogni lunedì e giovedì. Prima di svelare ulteriori dettagli, è bene dire che stasera, lunedì 1 gennaio, non va in onda il nuovo appuntamento con il Grande Fratello e a breve vi racconteremo il motivo.

Quando va in onda il Grande Fratello

Nulla di sorprendente: già sapevamo che presto avremmo assistito a un nuovo cambio di programmazione del Grande Fratello. Un chiaro segnale è stato dato dalla finalissima di Io Canto Generation, trasmessa lo scorso mercoledì. Ricordiamo infatti che proprio per trovare una buona collocazione al programma condotto da Gerry Scotti i cambiamenti nel palinsesto si sono susseguiti fino a portare il pubblico a vedere il reality show prendersi lo spazio del sabato sera di Canale 5. Si tratta di un prime time importante a disposizione che però non dà grandi soddisfazioni in termini di ascolti – sempre più bassi con il trascorrere del tempo – e che per questo motivo viene messo da parte dalla Mediaset. Non è di sicuro l’unica ragione che spinge l’azienda a cambiare il giorno di messa in onda: il 13 gennaio 2024 su Canale 5 dovrebbe tornare il consueto appuntamento con il tanto atteso C’è posta per te di Maria De Filippi. Una decisione, quindi, che andava presa anche per mantenere una certa linearità con le scelte attuate dalla rete privata negli ultimi anni, che vedono la trasmissione della presentatrice protagonista dei sabato sera. Non è ancora chiaro se effettivamente il reality di Signorini andrà in onda anche il giovedì sera, ma il prime time del lunedì è confermato. Per quanto riguarda la diretta del secondo appuntamento, ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Perché il GF non va in onda lunedì 1 gennaio

Come accennato, il Grande Fratello non va in onda oggi, lunedì 1 gennaio. La motivazione è molto semplice: non è un programma che ben si accosta ai festeggiamenti del Capodanno, soprattutto tenendo conto della piega "drammatica" che sta caratterizzando il reality show da qualche mese a questa parte. Ma non preoccupatevi: non manca poi molto alla nuova puntata la cui messa in onda è fissata per lunedì 8 gennaio 2024.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche