Grande Fratello, Fiordaliso rivela chi sono i giocatori più forti: ha paura di Maddaloni, ma scatta la censura

Stefano Miele e la cantante si scambiano reciproche osservazioni sugli altri concorrenti, e Marco emerge come il più pericoloso. Ma un cambio di regia confonde tutti

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Si avvicina sempre di più la nuova puntata del Grande Fratello. Il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini tornerà infatti martedì 22 gennaio con un nuovo appuntamento ricco di colpi di scena. Nella prossima puntata non dovrebbe essere prevista alcuna eliminazione, i concorrenti sono quindi felici e sereni, mentre attendono senza ansia la prossima diretta, e si dedicano quindi a rivelarsi qualche segreto e pensiero sugli altri coinquilini e sulla competizione più in generale. In questo quadretto, la simpatica cantante e autrice di "Non voglio mica la luna", la mitica Zia Fiorda, come la chiamano gli altri inquilini, si è confrontata con gli altri e stava per elogiare pubblicamente Marco Maddaloni, prima di essere improvvisamente censurata dagli autori. Ma ripercorriamo nel dettaglio quello che è successo.

Grande Fratello, la confessione di Fiordaliso

I concorrenti sembrano pronti a tirare un po’ le somme sulla competizione di questa edizione. Parlando con la cantante Fiordaliso di strategie di gioco e dei probabili personaggi forti, Stefano Miele ha rivelato il suo pensiero su Marco Maddaloni. Per lo stilista, il judoka è uno spietato stratega intento a valutare razionalmente ciò che accade nella Casa: "Pensa sempre male, pensa sempre che c’è un qualcosa dietro. Ha vinto due reality quindi non può vincere il terzo. Anche se non c’è due senza tre. Ragioniamo con due teste diverse. È scocciante pensare di dover calcolare sempre tutto già da adesso. Notare queste cose e dirle. Lui lo dice". Fiordaliso, dopo aver ascoltato Stefano, si lancia in un’osservazione ancora più calcolata, parlando dei concorrenti più forti in Casa: "Qua dentro i pericolosi, a livello di gioco e quindi non come persona, sono Marco e Perla, lei ha tanti fan, Letizia e Paolo insieme sono forti, Giuseppe, Anita, Rosy e, ovviamente, Beatrice. Voi dovete ancora racimolare. Io non lo so se sono forte, ma non mi interessa. Io voglio essere solamente me stessa. Marco è un competitivo, è nella sua natura. Ha vinto due reality. Lui è pericoloso".

Il gesto della regia e la reazione del web

Dopo il riferimento ai due reality la regia si è spostata con la telecamera principale su altro, pur lasciando aperta la visione delle telecamere secondarie. Che la produzione avesse paura che Fiordaliso rivelasse qualcosa di troppo sulla competizione? Come mai questa continua censura, si chiedono gli utenti del web, non appena si parla di un programma televisivo? Non sarebbe più opportuno lasciar esprimere ogni concorrente liberamente, dal momento che sono comunque costantemente in diretta.


Potrebbe interessarti anche