Grande Fratello, il destino di Garibaldi svelato da due concorrenti: ecco cosa gli accadrà adesso

Dopo il malore improvviso di martedì scorso, il bidello non è ancora rientrato in Casa. Tra timori e supposizioni, ecco cosa si sono dette ieri Anita e Beatrice.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Cosa sta succedendo a Giuseppe Garibaldi? Lo scorso martedì, il gieffino ha dovuto abbandonare la casa per un malore improvviso, e nonostante le rassicurazioni sulla sua salute (da parte del fratello, e pure degli autori), non è ancora chiaro se sarà in grado di tornare. Ieri pomeriggio se lo sono chiesto Beatrice e Anita, durante una conversazione molto sentita a proposito della delicata situazione. Entrambe sembrano alquanto preoccupate per la sorte del coinquilino. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Il futuro di Garibaldi nelle parole di Anita e Beatrice

Quando martedì scorso, all’improvviso, Stefano e Grecia si sono accorti dell’accaduto, è subito apparso evidente che Garibaldi avrebbe dovuto abbandonare (temporaneamente) la Casa del Grande Fratello. Il bidello calabrese si era sentito male in bagno, aveva vomitato ripetutamente, e allora gli autori hanno ovviamente deciso di sottoporlo ad accertamenti medici, per stare tranquilli. Da quel momento, le notizie su Garibaldi sono arrivate alla spicciolata.

In Casa, dove il gieffino è benvoluto un po’ da tutti, si è saputo solo che Giuseppe sta meglio, e sono state soprattutto le parole del fratello, Nicola, a tranquillizzare gli animi. "Volevo dirvi che sta bene e dovete stare tranquilli", ha scritto su Instagram, "adesso l’importante è solo questo, che stia bene". Niente di più. Per questo, ieri pomeriggio, si è svolta una conversazione molto interessante tra Anita Olivieri e Beatrice Luzzi. Un po’ per rassicurarsi a vicenda, ma anche per capirci qualcosa in più, le due concorrenti hanno condiviso informazioni (e supposizioni) sul destino del povero Garibaldi.

Ha iniziato Anita, dicendo di aver chiesto agli autori aggiornamenti sulla situazione. "È normale che noi chiediamo, perché ci teniamo", ha spiegato, "però mi scoccia continuare sempre a chiedere, tanto mi hanno già risposto. Sì, mi hanno detto ‘adesso sta bene, è tutto a posto, le cose vanno bene’. Però ovvio che non può tornare subito, ci sono i giorni da fare". In ogni caso, "l’importante è che sta bene, questa è l’unica cosa che ci deve interessare". Beatrice a questo punto si è inserita nel ragionamento. "Sì le 48 ore dopo che stai bene devi farle", ha sottolineato la Luzzi, "poi c’è stata la diretta mercoledì, e non ce l’ha fatta. Ma se la puntata fosse stata il giovedì forse l’avrebbero fatto rientrare. Sì, l’importante è che sia tutto ok, che torni qui in forma, non si deve stressare. Ma tu pensi che siano cose dovute dallo stress?".

La domanda è lecita, tutti se lo sono chiesto all’interno della Casa. Garibaldi si è sentito male per colpa del troppo stress? Anita ne è piuttosto certa, e ha rilanciato con un’altra riflessione: "Guarda, io in realtà credo che lui non si sia mai ripreso del tutto dalla prima volta (era già stato male, ndr)". Quindi può darsi che l’accumulo di tensione abbia giocato brutti scherzi a Giuseppe. È del tutto plausibile. Se però le cose va bene, e voci di corridoio sembrano confermarlo, Garibaldi potrebbe in realtà rientrare nel reality già domani. Non ci resta che attendere e vedere.


Potrebbe interessarti anche