Grande Fratello, ipotesi crisi tra Greta e Sergio. Lui “scappa” e lei sbotta (ambiguamente) via social

La Rossetti e D'Ottavi si sono conosciuti all'interno della Casa. Però qualcosa non funziona, al momento. Così lei ha scelto di parlarne (nettamente) con una storia.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Il compleanno di Vittorio Menozzi ha fatto scattare l’allarme. Non c’era Sergio D’Ottavi, tra i protagonisti più discussi dell’ultimo Grande Fratello. Lui che si è fidanzato con Greta Rossetti, ex di Mirko Brunetti, a sua volta (di nuovo) in coppia con una gieffina, Perla Vartiero. Una teoria di relazioni che resistono, queste, anche se la "sparizione" di Sergio ha fatto pensare subito a una rottura. È successo davvero qualcosa di brutto, tra lui e Greta? Oggi lei stessa è intervenuta via social, con un lungo messaggio nelle sue storie. E ha chiarito (all’incirca) qual è la reale situazione al momento. Ecco qui sotto tutti i particolari della storia.

Greta Rossetti si sfoga su Sergio

È arrivato il momento. Greta ha deciso di parlare chiaro. Inutile, dati i pettegolezzi degli ultimi giorni, nascondersi dietro al nulla. La Rossetti, gran protagonista in positivo del Grande Fratello 2023 – dove ha legato con l’arcinemica Perla Vatiero, lasciando da parte Mirko – ha sbottato su Instagram con un post nettissimo. Il suo sfogo riguarda la relazione che da tempo – è nata nella Casa – ha con Sergio D’Ottavi.

I due si erano messi insieme un po’ a sorpresa, perché all’inizio lei pareva tiepida, e lui un po’ troppo insistente. Ma hanno retto, si sono frequentati anche fuori dal reality Mediaset. Anche se i fan, a dirla tutta, hanno accusato Greta di aver plasmato Sergio a sua immagine, come una specie di burattino. Dal look nel vestirsi al taglio di capelli, D’Ottavi ha seguito i diktat della sua ragazza. Eppure ora, le cose potrebbero aver subito una svolta in negativo. "Quando una storia nasce sotto le telecamere", ha spiegato Greta, esordendo a proposito del momento attuale, "ci sono i pro e i contro, e avevo detto che questa volta prima di condividere tutto avrei voluto prendermi del tempo per capire tante cose".

E ancora: "In questo momento risponderò solo con questa storia a tutti quelli che giustamente vogliono sapere qualcosa in più sulla nostra storia. Sia io che Sergio continuiamo ad amare il fatto di condividere tutto con voi, però ci sono dei momenti dove hai bisogno di conoscerti e capire tante cose e i social passano in secondo piano". L’ambiguità regna sovrana, nelle parole social della Rossetti, e si intuisce che qualcosa, sotto sotto, non sta andando benissimo. Che lei e Sergio siano in pausa di riflessione, forse? Dopotutto lui non c’era, alla festa-reunion del Gf per il compleanno di Vittorio Menozzi. Se n’è tornato a Roma, non si sa bene per quale motivo. Che sia, allora, per un litigio dell’ultimo momento?

Gli indizi irrisolti e le domande

Tanti gli interrogativi, e a rispondere, ora, solo altre dichiarazioni di Greta. "Questo non è un profilo di coppia", sbotta lei, però con garbo, "è il mio profilo personale e continuerò a pubblicare tutto ciò che riguarda me e la mia vita. Inutile fare supposizioni come sto vedendo un po’ ovunque. Se ci sarà mai una fine del rapporto saremo i primi a dirlo. Per il momento vi chiedo solo per favore di accettare la nostra decisone. Vi amo".

Insomma, si capisce e non si capisce. Greta Rossetti parla prima che le voci diventino insostenibili. Lei e Sergio, a quanto ci dice, non sono un’entità unica (e meno male). Quindi è chiaro che l’iniziativa del messaggio social è solo della ragazza. Cosa ne pensi D’Ottavi, al momento, è un vero mistero. Sappiamo solo che qualcosa bolle in pentola. E altre novità arriveranno di sicuro. Meglio che giungano dalla bocca dei diretti interessati, e presto. Altrimenti si rischia soltanto una gran confusione.


Potrebbe interessarti anche