Sergio D'Ottavi

Tutto quello che c’è da sapere sullo chef diventato famoso grazie al Grande Fratello: la sua carriera, la vita privata, la carrita da calciatore e il debutto in televisione

Sergio D'Ottavi
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Sergio Maria D'Ottavi
  • Data di nascita: 09/02/1992
  • Luogo di nascita: Latina
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: chef, personaggio tv
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Sergio D’Ottavi è uno chef e personaggio televisivo italiano conosciuto dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello. Nasce il 9 febbraio 1992 a Latina, città in cui cresce e dove rimane fino ai 15 anni. Tra le sue prime grandi passioni c’è lo sport e durante l’adolescenza lascia la casa dei genitori per inseguire il sogno di diventare un calciatore professionista. Il giovane atleta è però costretto ad abbandonare questo suo obbiettivo e in seguito si avvicina alle filosofie orientali.

Grazie all’amore per la cucina orientale Sergio D’Ottavi inizia a dedicarsi alla gastronomia e negli anni trasforma questa sua passione in una carriera. Lavora infatti nel settore come chef e ristoratore ma non solo, è infatti anche un imprenditore e ha una società che si occupa di grande distribuzione. Organizza eventi privati in giro per il mondo e inoltre nel tempo libero si diletta come Dj e anche come surfista. Parlando di questo sport particolare lo chef spiega "mi dà una scarica d’adrenalina che soltanto l’amore a volte riesce a darti".

Nel 2023 D’Ottavi debutta sul piccolo schermo quando supera i provini per partecipare come concorrente al reality show più seguito di sempre. Il 23 dicembre entra infatti nella casa più spiata d’Italia varcando la famosa porta rossa del Grande Fratello. Lo chef entra in gara durante la 28ª puntata, dopo più di tre mesi dall’inizio del programma. Insieme a lui si unisce alla casa anche lo stilista Stefano Miele, i due nuovi concorrenti si aggiungono così al numeroso gruppo selezionato dal conduttore Alfonso Signorini che per la 17ª edizione del reality riunisce sotto lo stesso tetto personaggi Vip appartenenti al mondo dello spettacolo come gli attori Beatrice Luzzi e Massimiliano Varrese e persone comuni e non famose come la fotografa Letizia Petris, il macellaio Paolo Masella e il modello Vittorio Menozzi.

Vita privata

Al suo ingresso nella casa del Grande Fratello Sergio D’Ottavi rivela di avere alle spalle un lungo matrimonio durato più di 10 anni. Non svela al pubblico l’identità della sua ex moglie ma ammette che si tratta di una donna molto più grande di lui. Si presenta al reality da single e in attesa della prossima freccia scoccata da Cupido.

Progetti

  • 2023 – Grande Fratello (programma televisivo)

Sergio D'Ottavi utilizza i social media?

Sergio D'Ottavi non è un amante dei social media, lo chef preferisce infatti le emozioni della vita vera a quelle di internet. Ha comunque un profilo Instagram anche se non lo utilizza molto. 

Come di definisce Sergio D'Ottavi?

Caratterialmente Sergio D'Ottavi si definisce come testardo, dallo spirito libero e buono. 

Sergio D'Ottavi ha dei tatuaggi?

Sergio D'Ottavi ha un grosso tatuaggio sul braccio che raffigura delle rose. 

Con chi fa amicizia Sergio D'Ottavi appena entra nella casa del Grande Fratello?

Una delle prime persone con cui parla Sergio D'Ottavi dopo il suo ingresso al Grande Fratello è Rosy Chin, i due concorrenti sono infatti legati dall’amore per l’oriente e per la cucina.