Grande Fratello, cast pronto: ecco i vip in gara (uno è già ufficiale)

A poche settimane dall'inizio del reality di Alfonso Signorini, si delinea il cast dei personaggi famosi che affiancheranno le persone comuni.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo lunghi mesi di ricerche, pare che il cast del Grande Fratello 2023 sia ormai stato messo a punto. Piersilvio Berlusconi, come è ormai noto, ha imposto uno stop al trash e agli eccessi che hanno caratterizzato le passate edizioni, con una sorta di ritorno alle origini: quest’anno, i concorrenti del reality show di Alfonso Signorini tornano ad essere le persone comuni, con un cast arricchito però da alcuni concorrenti vip. Proprio questi ultimi sono stati oggetto di una accurata selezione, per evitare a tutti i costi personaggi ritenuti troppo "a rischio". Scopriamo quindi chi farà parte del cast.

Grande Fratello, il cast (quasi) ufficiale:

Insieme ai concorrenti non famosi, sono otto i vip che entreranno nella casa più spiata d’Italia per la nuova edizione del Grande Fratello ( a cui è stata tolta la parola Vip dal titolo), al via su Canale 5 lunedì 11 settembre. Nonostante manchi ancora l’ufficialità da parte dei vertici Mediaset, TvBlog ha diffuso l’elenco dei concorrenti che dovrebbe essere confermato in toto nei prossimi giorni. Il primo personaggio noto (e anche l’unico ad essere stato ufficialmente presentato sulle pagine social del programma questa mattina da Signorini) è Alex Schwazer, campione olimpico della 50 km di marcia a Pechino 2008, la cui carriera sportiva è stata improvvisamente interrotta a causa del doping, e la cui incredibile storia è stata recentemente raccontata in un documentario Netflix. Insieme a lui, entra nel cast del Grande Fratello il giornalista Giampiero Mughini, conosciuto anche e soprattutto per le sue numerose ospitate in programmi televisivi, nei quali non fa mai mancare discussioni e polemiche polemiche. Tra i concorrenti anche Samira Lui, nota per essere una delle storiche Professoresse de L’Eredità, nonché concorrente dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Nonostante diverse smentite negli ultimi giorni, sembra ufficiale anche la partecipazione della cantante Fiordaliso, che esce da un periodo tutt’altro che semplice (solo poche settimane fa è stata ricoverata in ospedale). Numerosi gli attori che faranno parte del cast del Grande Fratello: innanzitutto Beatrice Luzzi, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Eva Bonelli nella soap opera Vivere. Spazio poi a Ciro Petrone, che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie all’interpretazione di Pisellino nel film di Gomorra. Nel cast anche l’attrice venezuelana Grecia Colmenares, regina indiscussa delle soap opera sudamericane degli anni ’80 e ’90, e infine Massimiliano Varrese, volto di diverse fiction italiane quali Carabinieri, Il bello delle donne o Il sangue e la rosa.

Le possibili aggiunte

Nonostante il cast vip del Grande Fratello sia ormai pronto, nelle ultime ore si sono sollevati alcuni rumors riguardo alcune possibili aggiunte dell’ultimo minuto. Secondo quanto riportato da Tag24, infatti, agli otto personaggi famosi che sono già pronti a varcare la porta rossa potrebbero aggiungersene altri due, in particolare due donne. La prima è Cristina Scuccia, ex naufraga dell’Isola dei Famosi che dopo essere stata annunciata come concorrente di Tale e Quale Show ha rinunciato al programma di Rai 1 forse per entrare proprio al Gf. La seconda è invece Marta Flavi, conduttrice ed ex moglie di Maurizio Costanzo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche