Grande Fratello, il “branco” contro Beatrice, parla anche Bellavia: “Io sto con lei”

Il tutti-contro-uno continua a tenere banco nel reality di Alfonso Signorini: interviene l’ex vippone, protagonista nella scorsa edizione di un caso di bullismo

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Al Grande Fratello si rinnova la dinamica del tutti-contro-Beatrice. Nella puntata di ieri mercoledì 14 febbraio 2024 in prima serata su Canale 5 doveva essere il momento del confronto dopo l’ennesimo episodio di tensione, ma le cose non sono andate come avrebbe voluto Alfonso Signorini. Il conduttore si è schierato dalla parte dell’attrice parlando di un vero e proprio "branco" scagliatosi contro l’ex volte di Vivere negli ultimi tempi, a partire dalla gita in montagna. I gieffini non sembrano però aver raccolto il messaggio e il victim blaming è proseguito anche nel post-puntata. Sulla questione è intervenuto anche Marco Bellavia, che l’anno scorso al Gf Vip fu protagonista a sua volta di un caso bullismo. Scopriamo cos’è successo e cosa ha detto.

Grande Fratello: il "branco" vs Beatrice

Proprio come aveva promesso Beatrice, nella puntata di ieri mercoledì 14 febbraio 2024 del Grande Fratello si è tornati a parlare della gita in montagna concessa da Alfonso Signorini e il suo team ai coinquilini settima scorsa. Quella che doveva essere una giornata di svago e relax, infatti, si è trasformato in un incubo per Beatrice, "messa all’angolo" da un vero e proprio "branco" schierato contro di lei e pronto a farla crollare psicologicamente.

La dinamica del tutti-contro-Beatrice è stata una costante di tutta questa 17esima edizione del Gf, ma la situazione è precipitata dopo l’eliminazione di Vittorio, quando l’attrice è stata additata come responsabile dell’uscita di scena del modello. Il clima nella casa più spiata d’Italia si è fatto pesante e anche Alfonso Signorini, che ultimamente aveva "bacchettato" Beatrice, ha preso le difese dell’ex volto di Vivere. Anche il conduttore ha parlato di un "branco" e ha richiamato gli inquilini all’ordine, ma le sue indicazioni non sono state seguite. "Deve fare un passo avanti, invece è lei che si isola, non gioisce nemmeno dei nostri momenti belli", "Beatrice è una persona cattiva, io non sono falso l’ho affrontata e le ho detto in faccia che è cattiva", "Se andiamo d’accordo con 14 persone e con una no, allora non è nostro il problema", etc. hanno commentato i coinquilini.

Le accuse di Beatrice

L’attacco contro Beatrice è proseguito sfociando nel victim blaming (colpevolizzazione diretta o indiretta mirata a far sentire la vittima responsabile), e portando i social a insorgere in difesa dell’attrice, con l’hashtag #branco entrato in tendenza in serata. E proprio sui social si è pronunciato sulla questione anche Marco Bellavia. "Quindi esce Vittorio perché Giuseppe Anita and co lo hanno nominato e processano Beatrice? Il mondo al contrario è realtà! Ma Perla è la capitana del gruppo contro Bea? Che parla dalle 21.30? Io sto con Bea. (…) Credo proprio che al Grande Fratello ci sia differenza astrale tra personalità, intelligenza, presenza mentale di Beatrice Luzzi e il resto del cast" ha commentato l’ex vippone, protagonista a sua volta di un enorme caso di bullismo l’anno scorso al Gf Vip, da cui fu costretto a uscire dopo pochi giorni di marginalizzazione e sbeffeggiamenti.


Potrebbe interessarti anche