Grande Fratello, le anticipazioni dell’ultima puntata dell’anno: sondaggi e news

Oggi sabato 30 dicembre in prima serata su Canale 5 torna il reality show di Alfonso Signorini per l’ultimo appuntamento del 2023: nomination e cosa succederà

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il 2023 volge al termine e anche il Grande Fratello arriva al suo giro di boa. Oggi sabato 30 dicembre 2023 andrà infatti in onda in prima serata su Canale 5 l’ultima puntata dell’anno del reality show condotto da Alfonso Signorini. Scopriamo tutte le anticipazioni, dai sondaggi ai possibili nuovi ingressi fino alle ultime news.

Grande Fratello, la puntata del 30 dicembre: cosa succede stasera

Archiviata la festa in maschera e il compleanno di Perla Vatiero (a sorpresa, sempre più amica di Greta Rossetti dopo l’uscita di scena di Mirko Brunetti), al Grande Fratello tiene ancora banco la delicata situazione attorno a Beatrice, finita di fatto nel mirino di quasi tutti i coinquilini. L’attrice continua a farsi terra bruciata intorno ed è stata criticata anche dalla moglie di Marco Maddaloni, oltre che da Rosy Chin e Anita Olivieri (che l’avrebbero definita "un’alcolizzata"), dal rancoroso Giuseppe Garibaldi e, ovviamente, da Massimiliano Varrese, ormai nemico numero uno che ha annunciato di avere un nuovo piano contro di lei. Ancora problemi anche per i "Paoletti", con Letizia che ha ribadito di sentirsi appesantita dalla situazione con Paolo, accusato inoltre di averla messa da parte per Anita.

Attenzione, infine, alla possibilità di nuovi ingressi. Stando ai rumor, Luca Vetrone (vecchia fiamma di Perla) è destinato a entrare nella casa più spiata d’Italia, così come un nuovo concorrente "nip". Non è escluso che Alfonso Signorini possa regalare al pubblico di Canale 5 una sorpresa di fine anno proprio in occasione dell’ultima puntata del 2023.

Nomination e sondaggi

La puntata di questa sera non sarà eliminatoria, ma il concorrente nominato che riceverà meno voti finirà direttamente al televoto nel corso del prossimo appuntamento (il prossimo 8 gennaio, con il reality che tornerà nel classico slot del lunedì in prima serata). In nomination ci sono Grecia Colmenares, Monia La Ferrera e Perla Vatiero. Grecia, come sempre, potrebbe ricevere gran parte del favore del pubblico – i sondaggi di ForumFree danno la sua salvezza al 43% – mentre sarà lotta serrata tra Perla (30%) e Monia La Ferrera (27%).

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (sabato 30 dicembre)

Il Grande Fratello 2023 va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche