Grande Fratello, le anticipazioni di stasera: ben 7 concorrenti in nomination, i sondaggi

Il reality riparte dopo la nomina della prima finalista Beatrice. Ospiti della puntata la mamma di Paolo e il papà di Alessio: cosa succederà oggi mercoledì 28 febbraio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il Grande Fratello taglia il traguardo delle 40 puntate e torna in onda stasera. Il reality show di Alfonso Signorini riparte con un nuovo appuntamento in prima serata su Canale 5 oggi mercoledì 28 febbraio 2024 dopo la nomina della prima finalista Beatrice. Sono ben 7 i concorrenti finiti in nomination questa sera: scopriamo tutte le anticipazioni della puntata, dai sondaggi fino alle ultime news.

Grande Fratello, la puntata del 28 febbraio 2024: cosa succede stasera

La 40esima puntata del Grande Fratello, come detto, ripartirà dopo la nomina della prima finalista Beatrice Luzzi. Protagonista assoluta di questa 17esima edizione del reality show di Alfonso Signorini e beniamina del pubblico (che l’ha votata con il 60% delle preferenze, un vero e proprio plebiscito), l’attrice ha staccato il pass per la finalissima del prossimo 11 aprile, ma non solo. L’ex volto di Vivere è riuscita anche a riavvicinarsi a Giuseppe Garibaldi dopo gli screzi delle ultime settimane. I due sembrano tornati a essere la coppia affiatata dei primi mesi del reality e il pubblico crede sempre di più nei "Beabaldi". Lo stesso Giuseppe, chiamato nella mistery room con Beatrice, ha ammesso di aver sofferto questo periodo di distanza da lei (molto più che con Anita, considerata "solo un’amica") e di aver ritrovato la sintonia dopo aver lasciato la casa pià spiata d’Italia a causa dei due malori che l’hanno colpito: "Da quando sono stato male ci abbracciamo quasi tutti i giorni". Anche Beatrice ha ammesso: "Mi piacerebbe chiudere meglio la situazione che era nata e poi castrata in malo modo".

Gf, le sorprese di stasera: ospiti la mamma di Paolo e il papà di Alessio

Come ogni puntata del Grande Fratello, anche stasera gli autori prepareranno sorprese gradite ad alcuni concorrenti. Ci sarà innanzitutto per Paolo, che incontrerà la sua amata mamma Sandra. La donna, suo malgrado, nei giorni scorsi è stata al centro di un litigio tra il giovane macellaio romano e Letizia, quindi molto probabilmente Signorini convocherà anche fotografa per un confronto con la sua nuova suocera. A seguire, i riflettori saranno puntati su Alessio, entrato da poco nel reality Casa ma già diventato un pilastro della Casa con il suo carattere istrionico e le sue doti da seduttore. Questa sera il giovane concorrente potrà incontrare il padre Domenico, al quale è legatp da un rapporto molto intenso e speciale.

Nomination e televoto: chi è a rischio

Dopo la vittoria schiacciante di Beatrice Luzzi all’ultimo televoto, che le è valso l’accesso in finale, al Grande Fratello si torna a votare per la salvezza. Questa sera sono ben 7 i concorrenti finiti in nomination: Alessio Falsone, Grecia Colmenares, Federico Massaro, Marco Maddaloni, Massimiliano Varrese e Simona Tagli. Quest’ultima è la favorita numero uno; amica e alleata di Beatrice, la showgirl si è guadagnata l’affetto del pubblico che potrebbe salvare addirittura con percentuali bulgare. Stando ai sondaggi del portale ForumFree, infatti, Simona sarebbe salva con il 64% dei voti, mentre a rischio ci sarebbero Marco Maddaloni (7,80%), Federico Massaro (6,52%), Alessio Falsone (5,88%), Paolo Masella (5,56%), Massimiliano Varrese (5,50%), Grecia Colmenares (54,73%). Il meno votato finirà direttamente al prossimo televoto eliminatorio.

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (mercoledì 28 febbraio 2024)

Il Grande Fratello va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Potrebbe interessarti anche