Grande Fratello, Letizia “spezza” il sogno di Paolo: dopo l’amore, lo scontro (perché lui pensa a mamma)

Oggi la Petris si è scontrata, un po' a sorpresa, con Masella. Sembrava impensabile dopo il ballo romantico di ieri. Ma le immagini, purtroppo, parlano chiaro.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Dopo l’amore, il risentimento. A quanto pare l’idillio tra Letizia Petris e Paolo Masella è durato pochissimo. Perché nonostante la stupenda celebrazione di ieri sera, con ballo in studio e dichiarazioni strappalacrime, oggi tra i due sono emerse tensioni che nessuno poteva immaginarsi (almeno non a questo punto). Eppure, Letizia ha rinfacciato al suo Paolo di non essersi goduto il momento, a causa di un pensiero che l’ha portato altrove. Ecco cosa si sono detti e come stanno le cose al momento.

Il confronto a sorpresa tra Letizia e Paolo

Chi l’avrebbe mai detto. Ieri sembravano sul punto di dichiararsi eterno amore. Invece oggi è tutto da rifare. Al Grande Fratello Letizia e Paolo finiscono come su un ottovolante (un po’ capriccioso, a dire la verità) e così si scoprono gli altarini, il non detto che nessuno immaginava. Perché la fotografa pareva al settimo cielo, per il ballo con Masella di ieri: un momento da incorniciare, davanti agli spettatori ma in un certo senso da soli, contenti, senza pensieri. Ma adesso cambiano le carte in tavola.

In giardino è Letizia a puntare il dito per prima. Alla domanda inquisitoria di Paolo – "ti sei arrabbiata perché pensavo a mia mamma?" – la gieffina non si è infatti trattenuta. "Perché io ero talmente tanto emozionata da quello che avevamo vissuto", ha ribattuto, "che non riuscivo a dormire, dicevo a Perla ‘wow, sono contentissima’…poi arrivi tu e mi fai ‘sono un po’ triste perché non è venuta mia mamma’". Insomma, Paolo avrebbe rovinato così il momento romantico. "Lo so quanto tieni a tua mamma, so tutto", continua poi la Petris, "però come ha detto anche Perla, non ci sta perché in quel momento sarebbe stato bello che tu ti godessi fino all’ultimo quello che c’è stato".

Masella, dal canto suo, ha provato a far ragionare Letizia in ogni modo. Finendo però per gettare altra benzina sul fuoco. "Sì ma sei tu che l’hai ingigantita", ha detto il concorrente, stizzito, "poi sono venuto da te, bello, sereno, col sorriso, ripensando a tutta la giornata…sono andato a dormire felice". Ma il risveglio è stato amaro. "Perché non ti sei riuscito a godere quello che abbiamo avuto?", insiste Letizia con rammarico. Paolo tenta una via di fuga: "È una tua para, io ero il più felice del mondo…non mi conosci". Però la battuta sembra uscita da un copione sbagliato. Ecco l’appiglio perfetto per l’ultima stoccata della Petris. "Allora tu non conosci me", sentenzia senza appello, "io sono diversa da te, abbiamo altre priorità".


Potrebbe interessarti anche