Grande Fratello, le anticipazioni di stasera: convocazioni e squalifiche nella prima puntata dell’anno

Il reality show di Alfonso Signorini torna in onda dopo l’uscita di Beatrice (pronta già al rientro) per il primo appuntamento del 2024: televoto annullato

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Riparte il Grande Fratello. Oggi lunedì 8 gennaio 2024 il reality show condotto da Alfonso Signorini torna in onda con quella che sarà la prima puntata del nuovo anno, e la serata promette scintille. Dopo il ritiro di Beatrice (per lei si parla di ritorno, forse già stasera), infatti, sono tanti i coinquilini finiti sotto accusa e che sono stati convocati in studio da Signorini per rispondere delle loro azioni: con il televoto annullato e la sospensione dei sondaggi, non è affatto escluso che siano in arrivo squalifiche anche pesanti. Scopriamo tutte le anticipazioni della serata del Gf.

Grande Fratello, la puntata dell’8 gennaio 2024: cosa succede stasera

La 17esima edizione del Grande Fratello torna in onda stasera per la 30esima puntata in prima serata, la prima di questo 2024, a 10 giorni dall’ultima diretta del 30 dicembre. Da allora molte cose sono cambiate all’interno della casa più spiata d’Italia: lo scorso 3 gennaio Beatrice ha lasciato il reality show di Alfonso Signorini a causa del grave lutto per la morte del padre ma, secondo alcune fonti vicine al programma, l’attrice sarebbe pronta a tornare già a partire da questa sera. In questo periodo, tuttavia, molti concorrenti che recentemente avevano preso di mira l’attrice si sono goduti la sua assenza, e proprio questo comportamento potrebbe costare loro carissimo.

Nomination e sondaggi sospesi: squalifiche in arrivo

Lo scorso 30 dicembre erano finiti in nomination Federico Massaro, Rosanna Fratello, Monia Le Ferrera e Beatrice Luzzi. Con il ritiro (forse temporaneo) dell’attrice, il televoto è stato annullato – con il risarcimento per coloro che avevano già votato – e i sondaggi sono stati sospesi.

Nella puntata di oggi, inoltre, potrebbero arrivare dei seri provvedimenti nei confronti di determinati coinquilini. Alfonso Signorini aveva promesso una tirata d’orecchie dopo la scarsa empatia dimostrata da alcuni concorrenti nei confronti di Beatrice e del suo lutto. Ecco perché la 30esima diretta del Gf non sarà eliminatoria ma potrebbe essere "punitiva". Letizia Petris, Anita Olivieri, Rosy Chin, Giuseppe Garibaldi e Massimiliano Varrese dovrebbero infatti essere stati convocati da Signorini in studio, dove dovranno rispondere delle loro azioni recenti, e non è escluso un televoto flash punitivo per alcuni di loro.

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (lunedì 8 gennaio 2024)

Il Grande Fratello va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche