Giucas Casella: “Ero un bel gnocco, gli uomini venivano da me”. Rivelazioni hot, Balivo spiazzata

L'illusionista ha raccontato alla conduttrice de La volta buona le sue esperienze con persone di entrambi i sessi. Per lui l'amore è un concetto fluido.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Giucas Casella
Fonte: RaiPlay

È Giucas Casella-show, a La Volta Buona. Oggi pomeriggio, 10 gennaio 2024, il celebre illusionista tv è stato ospite della Balivo nel salotto di Rai 1, e non si è davvero risparmiato con le confessioni. Alla conduttrice ha parlato della sua fama di "latin lover", dell’orientamento sessuale fluido (mai nascosto) e delle prime esperienze in assoluto, quando era in collegio e aveva solo 13 anni. Ecco di seguito cosa ha detto in dettaglio nella puntata di oggi.

Giucas Casella racconta i suoi amori "fluidi"

Famoso, simpatico, amato da tutti. Giucas Casella ha stregato per decenni il pubblico tv con i suoi giochi di magia e quel modo di fare goliardico, da vero giocherellone. E anche oggi, a La Volta Buona di Caterina Balivo, è tornato a scherzare sul suo passato da grande seduttore, senza nascondere anche dettagli di vita piuttosto personali. "Ero un bel gnocco, ne ho avute tante di avventure", ha esordito Casella negli studi di Rai 1. Poi si è addentrato nel tema, molto dibattuto, del suo orientamento sessuale.

"Anche gli uomini venivano da me? Sì, anche loro", ha detto Giucas, precisando però che ha avuto anche "un sacco di esperienze con belle donne". La Balivo tuttavia è rimasta sul pezzo, e ha incalzato il prestigiatore con altre domande a proposito delle sue esperienze con persone dello stesso sesso. "Con gli uomini mi è successo di avere rapporti durante l’esperienza in collegio", ha risposto senza problemi Casella, "niente di che. Ci sono stato fino a 13, da ragazzino".

Non è la prima volta che il mago parla apertamente delle sue preferenze. Da anni sta insieme a Valeria Perilli, compagna di una vita, ma già alla Toffanin, in studio a Verissimo, Giucas Casella aveva spiegato in dettaglio la sua visione "fluida" dei rapporti interpersonali. "Non sono gay", aveva precisato, "ma sono per l’amore libero. Sono fluido, si dice così? Amo sia gli uomini che le donne!". E pure a Bellamà, ospite di Pierluigi Diaco, le sue parole erano state simili: "sono stato con degli uomini e potrei starci di nuovo, ma non cambierei la scelta di stare insieme ad una donna…Credo che a tutti sia venuta almeno una volta la curiosità di stare con una persona dello stesso sesso". E anche per questo candore, per questa semplicità nel comunicare il suo pensiero, Giucas Casella rimane ancora oggi uno dei personaggi più amati della nostra televisione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche