Verissimo, Alessandro Vicinanza: “Voglio conoscere Cristina, spero che Roberta torni”

Ospite di Silvia Toffanin, il protagonista di Uomini e Donne svela cosa sta succedendo con Roberta e con l’altra donna che sta corteggiando

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Tra passato, presente e futuro l’intervista a Verissimo di Alessandro Vicinanza, protagonista di Uomini e Donne, è anche un’occasione per scoprire qualche succulenta anticipazione delle nuove puntate del dating show guidato da Maria De Filippi che torna in onda da domani.

Ospite di Silvia Toffanin, la chiacchierata con Alessandro non può che partire dalla sua ex, Ida Paltano, visto che l’ultima volta che l’uomo è stato ospite del salotto della domenica di Canale 5 era stato, mesi fa, per raccontare la loro storia d’amore, naufragata lo scorso ottobre.

"Sono stato molto innamorato di Ida, è stata una donna che mi ha dato emozioni che non provavo da tempo," ha detto Vicinanza. "A volte si lascia anche amando ancora perché giusto, e quando ho lasciato Ida l’amavo. Era amore, poi c’è stato periodo in cui non l’ho sentita e mi è mancata tanto, perché lei ha deciso di non sentirmi più. Io non mi sentivo più corrisposto, e non è vero che, come dice lei, l’ho lasciata quattro volte, abbiamo litigato una volta a luglio poi siamo stati un mese insieme in vacanza, a settembre però c’è stato qualcosa che non andava, io avvertivo di non essere più corrisposto".

La conduttrice vuole sapere se Alessandro prova ancora qualcosa per la donna conosciuta in tv e lui ribadisce che si tratta di un amore importante, ma ormai finito.

"Dire che ho seppellito una storia come fa lei è difficile, se una persona ha amato è difficile dimenticare, sicuramente posso dire che ormai ho ripreso in mano la mia vita, frequentando altre persone. Nell’ultima fase del fidanzamento mi sentivo spento, ho fatto bene a prendere quella decisione. Con il passare del tempo ho capito che quello che pensavo, che non mi amava più, era vero, visto che ha seppellito la storia in così poco tempo. Non rinnego nulla di quello che c’è stato tra me e lei, il cuore mi batteva ogni volta che andavo in studio, mi dava una sicurezza che adesso non ho più ed è giusto che io vada avanti senza di lei".

Alessandro assicura quindi, di avere ormai voltato definitivamente pagina e di essere andato oltre Ida Platano. Silvia Toffanin concentra allora il discorso sulle donne frequentate ora da Vicinanza a Uomini e Donne, mandando in onda anche degli rvm di anticipazioni delle prossime puntate del programma di Maria De Filippi. Nel primo, ci sono Vicinanza e Roberta a centro studio e la donna che annuncia a sorpresa: "Lascio il programma.", lui attonito le chiede, sia in studio che seguendola dietro le quinte: "Rimani", ma lei è decisa e gli risponde: "E’ tardi."

Parlando di Roberta Di Padua, Alessandro dice alla Toffanin che spera rientri in trasmissione a prescindere da lui, perché comunque il programma può essere una possibilità per trovare l’amore per lei. La donna, voleva che Vicinanza uscisse esclusivamente con lei e rinunciasse a frequentare altre persone, ma l’uomo ribadisce di non sentire un legame emotivo con lei e quindi di volersi dare la possibilità di conoscere altre persone, che poi è solo una: Cristina.

A questo punto Silvia Toffanin manda un’altra anticipazione in cui sia Alessandro che Cristina raccontano di una serata trascorsa insieme, ma mentre l’uomo dice che l’uscita gli ha smosso qualcosa a livello emotivo, la ragazza dice che lei non è particolarmente interessata. Tornando in studio Alessandro ribadisce: "Con Cristina ci sono uscito una sera, non c’è stato nulla, né un bacio, né una carezza, però tornato in albergo l’ho pensata e mi viene da pensarla anche in questi giorni. Perché mi devo togliere la possibilità di conoscerla? Io ci provo e vado fino in fondo". Non sembra dunque scoraggiato dal fatto che Cristina non abbia condiviso lo stesso entusiasmo dopo la loro uscita, come gli fa notare la conduttrice di Verissimo, che gli chiede a questo punto cosa si augura dal futuro: "Io mi auguro di conoscere Cristina. Le cose più belle e che hanno più significato sono sempre quelle più difficili."


Guida TV

Potrebbe interessarti anche