Gianni Sperti, chi è la sorella Cinzia: l'amore con maltrattamenti, la terapia e il rapporto (speciale) col fratello

Scopriamo insieme qualcosa in più della vita privata della donna, a partire dalla famiglia fino a giungere alle sue relazioni sentimentali

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Oggi, domenica 16 giugno 2024, a Verissimo verrà riproposta l’intervista fatta da Silvia Toffanin a Gianni Sperti e sua sorella Cinzia (la più ‘piccola’ di casa): scopriamo insieme qualcosa in più della vita privata di quest’ultima, del rapporto col fratello e la sua famiglia, dei maltrattamenti subiti da un uomo che disturbava anche Gianni e di tutto ciò che le è accaduto fino a questo momento. Ecco cosa sappiamo di Cinzia Sperti.

Gianni Sperti, chi è la sorella Cinzia

Di Cinzia Sperti non si hanno molte notizie riguardo la sua vita privata, ma sappiamo che, oltre a Gianni, ha altri due fratelli, Enzo e Luciano, che probabilmente vivono con la madre Pia in Puglia (il padre, invece, è venuto a mancare nel gennaio del 2020), e che è appassionata di danza, esattamente come l’ex ballerino professionista: hanno iniziato insieme a studiare l’arte del corpo in movimento in giovane età. Nata il 14 gennaio – lo sappiamo grazie agli auguri che l’attuale opinionista di Uomini e Donne le ha fatto sui social – la donna è molto legata alla sua famiglia e col fratello ha un rapporto speciale. A rivelarlo è proprio Gianni: "Io vado d’accordo con tutti i miei fratelli, devo ringraziare per questo i miei genitori. Non abbiamo mai discusso. Ma con lei c’è un legame da piccoli, forse perché abbiamo fatto danza insieme. Con lei mi confido e le dico tutto. Le dissi che era finito il matrimonio tra me e Paola Barale. Non lo sapeva ancora nessuno. Dopo una pausa di 10 secondi, mi disse: ‘Se si sono lasciati Albano Carrisi e Romina Power può lasciarsi chiunque’".

Cinzia è mamma di cinque figli, ma conosciamo solo il volto di Giada, artefice di un messaggio pieno d’affetto mostrato proprio durante la famosa intervista a Verissimo. Attualmente non è chiara la situazione sentimentale di Cinzia, ma chissà, magari sarà proprio lei in futuro a svelarci qualche dettaglio in più sulle sue love story.

Cinzia Sperti e l’amore tossico con l’ex

Per quanto riguarda la vita sentimentale, a Verissimo Cinzia Sperti ha raccontato di aver vissuto un amore tossico: "Mi sono poco rispettata, ho portato a lungo qualcosa che sentivo come un dovere. Ci ero rimasta insieme per il bene dei figli e, infatti, mi sono sentita in colpa". Poi, a fine febbraio scorso, periodo in cui si è svolta questa intervista, ha aggiunto di essersi fatta aiutare da uno specialista e che in quei giorni era ancora sotto terapia. Non conosciamo l’evolversi della situazione (se abbia superato il trauma o meno), ma ricordiamo che Cinzia aveva rivelato anche di aver subito maltrattamenti dall’uomo in questione, lo stesso contro cui Gianni Sperti ha dovuto agire per vie legali in quanto vittima di stalking da parte sua: "Non ho mai ceduto e non ho mai risposto. Non vedeva di buon grado il nostro rapporto, infatti quando è finita tra loro pensava fosse colpa mia. Per fortuna la giustizia ha fatto il suo corso".


Potrebbe interessarti anche