GialappaShow, ritorno alla grande con Sensualità a Corte (ma la Di Benedetto delude)

La Gialappa's Band, ridotta a 2 membri, registra un ottimo ascolto per la prima puntata del nuovo show: tutti pazzi per Sensualità a corte ma non per Paola

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

GialappaShow
Fonte: Screenshot

Ieri sera la Gialappa’s Band ha fatto il suo grande ritorno in televisione con uno show tutto nuovo, GialappaShow, andato in onda in contemporanea su Tv8 e Sky Uno. Un programma attesissimo dai fan del trio – ora diventato un duo – che mancava dalla tv dalla stagione 2018-2019 (con il clamoroso flop di Mai Dire Talk su Italia 1) e che ora ripropone una trasmissione comica nata sulla scia di Mai dire..., il loro più grande successo. E un successo si è rivelato anche l’esordio sulle reti Sky, che ha totalizzato al primo passaggio il 6,1% di share (e 1.505.000 spettatori medi tra TV8, Sky Uno/+1 e on demand).

Ascolti tv, successo per GialappaShow

Un risultato inaspettato per GialappaShow, che ha potuto contare sulla conduzione come sempre frizzante del Mago Forest, affiancato da una più debole Paola Di Benedetto (che non è stata in grado di reggere il confronto con i colleghi più esperti). Certo è che, almeno per la serata del 21 maggio, la concorrenza non è stata così spietata: a dominare il prime time è stato Che Tempo Che Fa con il 13,5%, seguito dal flop di Rai 1 e Canale 5 che con i film Qui rido io e Ridatemi mia moglie hanno totalizzato rispettivamente il 10,2 e il 9,9%. Nonostante questo, però, si tratta di un risultato importante per la Gialappa’s Band, che ha riportato in tv la sua comicità irriverente.

I comici più amati della prima puntata

Merito soprattutto della conduzione del Mago Forest e dei "Gialappi", sempre impeccabile, ma anche di alcuni comici che hanno risollevato le sorti del programma. A convincere il pubblico è stato, innanzitutto, il grande ritorno di Sensualità a corte, con Jean Claude e Madre di nuovo alle prese con le loro disavventure. Questa volta – per puntare sui contenuti di Sky – Madre tenta di convincere il figlio a partecipare a Pechino Express; Jean Claude, come sempre, rovina i suoi piani, scatenando la sua ira. Lui le fa infatti notare che il programma è riservato a personaggi famosi, e che Madre non è certo paragonabile a Martina Colombari. Ma a far impazzire i fan è stato un momento preciso dello sketch: quello in cui Madre si trasforma improvvisamente in Laura Pausini.

Tra i comici più apprezzati di questa prima puntata di GialappaShow c’è anche Stefano Rapone. Amatissimo stand up comedian, questa volta si confronta con un personaggio: quello di Galeazzo Italo Mussolini, Vice Portavoce aggiunto del Governo. Un’evidente parodia, la sua, dell’attuale Governo di estrema destra, più volte tacciato di neofascismo, che ha come protagonista un politico nostalgico di "quando c’era lui". Il protagonista dello sketch tenta di convincere i Gialappi che il Governo che rappresenta è aperto e inclusivo, tanto da aver conferito il ruolo di premier a Giorgia Meloni: "Lei è partita dal basso, cioè dal suo essere donna".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche