Gf Vip, la puntata di S.Stefano: Salatino lascia, 4 in nomination

La 26esima puntata del reality di Alfonso Signorini è andata in onda in versione “natalizia” lunedì 26 dicembre: cos’è successo e i top e i flop della serata

Un verdetto inappellabile e uno ancora tutto da scoprire. La puntata del 26 dicembre del Gf Vip si è chiusa con due grandi novità, con l’abbandono di Luca Salatino – che lascia ufficialmente il reality show di Alfonso Signorini – e una nomination tutta al femminile, con Oriana, Nikita, Sarah e Wilma a rischio eliminazione. Scopriamo cos’è successo e i top e i flop della serata.

Gf Vip 7, il meglio e il peggio della puntata

Come detto, la puntata di lunedì 26 dicembre 2022 del Grande Fratello Vip è stata all’insegna delle novità e lo è stata fin da subito, con in apertura Soleil Sorge chiamata a sostituire nei panni di opinionistacome annunciatoSonia Bruganelli, andata in vacanza per due settimane. Il tutto con buona pace (o meno) dell’ex Onestini.

Ci si sposta poi nella casa, dove – manco a dirlo – sono tutti contro Antonella, accusata da Edoardo Donnamaria ("in puntata sui un’altra") e soprattutto da Tavassi di essere falsa all’interno del programma e di eccedere di vittimismo. Prime (e attese) scintille poi tra la new entry Soleil Sorge e l’ex Luca Onestini. Quest’ultimo si è detto stufo della non-relazione con Nikita, che si inventa episodi tra palpatine e intimità che non corrispondono alla realtà. Altro vittimismo gratuito? Non per Orietta, ma per la nuova opinionista Soleil assolutamente sì ("è un grandissimo giocatore di reality, si è attaccato alla prima dinamica gentilmente offerta da Nikita"); Subito riposta pronta del vippone: "Se devi fare questo nuovo ruolo fallo bene". Alla festa si aggiunge Pierpaolo Pretelli.

Spazio poi alla storia e alle lacrime di Giaele, che racconta la malattia della madre e la separazione dei genitori in Mistery Room. Fuori, il putiferio: arrivano i verdetti del televoto. Salvi Antonino e Sarah (prevebile), in bilico Antonella e Oriana. I vipponi ci stanno però facendo l’abitudine e non credono ci sarà eliminazione e – sorpresa – così è. Oriana rientra in casa, Antonella è addirittura al 45% (la preferita dei quattro) nonostante la sua "vita di coppia". Chiamata a condannare uno dei tre alla nomination, la scelta cade su Oriana.

Poi è tutti contro Dana: la nuova vippona non si è certo attirata le simpatie degli altri e le sue ultime uscite (o meglio, le sue visioni di demoni) hanno stancato pubblico e concorrenti (Oriana la definisce extraterrestre, per rimanere in tema) per il loro palese intento. Dopo lo spettacolo natalizio, però, è il momento più importante della serata. Luca Salatino lascia la casa. "Credo sia arrivato il momento di prendere una decisione definitiva"; la sua avventura nel reality di Canale 5 può dirsi dunque ufficialmente conclusa. Troppa la nostalgia di casa e la voglia di riabbracciare i propri cari e Soraia. Persino Maria De Filippi (che conosce Luca da Uomini e Donne) ha provato a fargli cambiare idea, ma la decisione è arrivata. Lascia le redini e il testimone di "cuoco della casa" a Davide e Milena. In nomination vanno Oriana, Nikita, Sarah e Wilma; settimana prossima il verdetto e l’eliminazione.


Potrebbe interessarti anche