Gf Vip, Dalla Chiesa-Lucarelli: botta e risposta sul caso Buonamici

La militante di Forza Italia è intervenuta in favore della giornalista del Tg 5, neopromossa opinionista del reality. Selvaggia aveva criticato la scelta. Troppa secondo lei l’inesperienza.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Dopo la scelta di Cesara Buonamici come unica opinionista del prossimo Grande Fratello Vip, non si arresta lo strascico di polemiche. Duro l’attacco di Selvaggia Lucarelli, che nei giorni scorsi ha parlato di decisione sbagliata: secondo lei la giornalista del Tg5 non sarebbe in grado di muoversi all’interno di un programma di intrattenimento come il GF Vip. A difendere la neo-promossa opinionista ci ha però pensato Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, che è intervenuta su Instagram sotto un post di GossipeTv. Ecco cos’ha detto.

Dalla Chiesa-Lucarelli: il botta e risposta su Buonamici

"La scelta di Cesara Buonamici", aveva esordito giorni fa Selvaggia Lucarelli, "come opinionista unica del GF è, nonostante le buone intenzioni, sbagliata. Se l’intenzione è di riportare il trash alla dimensione dell’intrattenimento, bisogna pescare tra chi sa fare intrattenimento". Secondo la firma de Il Fatto Quotidiano, quindi, la Buonamici non sarebbe una decisione felice in casa Mediaset. Perché è solo "una giornalista che serve chiaramente al posizionamento…rischia di non servire al programma".

Trattasi di un punto di vista, ovviamente. Non irragionevole ma certo opinabile. E infatti a stretto giro di posta è intervenuta, un po’ inaspettatamente, la deputata di Forza Italia Rita Dalla Chiesa. Commentando sotto un post Instagram di GossipeTv, ha voluto replicare a Selvaggia spiegando il suo punto di vista sulla questione. "Cesara è autorevole nel ruolo che ha al tg5. La conosco da sempre, abbiamo praticamente cominciato insieme", ha detto Dalla Chiesa.

E poi, ancora, la Buonamici per Rita "è simpatica, pungente, ironica e in grado di spararti, con educazione, le verità in faccia. Credo sia quello che ci vuole in questo momento, dove tutto è sempre troppo sopra le righe". Il giusto volto per il cambio di passo auspicato da Pier Silvio Berlusconi, arcistufo delle esagerazioni trash del Grande Fratello. "Il pubblico vuole rilassarsi", ha concluso Dalla Chiesa, "non ne può più di parolacce, urla e litigi. Almeno, questo è’ quello che penso io".

Le opinioni di Selvaggia e Rita sembrano dunque inconciliabili. La prima non crede nell’arruolamento di una giornalista priva di esperienza nella TV-intrattenimento, e la seconda ci crede eccome, invece, proprio per l’aria di freschezza e positiva genuinità che Cesare Buonamici porterebbe al programma condotto da Signorini. I toni però sono rimasti civili, si tratta solo di uno scambio di opinioni discordanti. Niente di insanabile.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche