Gerry Scotti contro Terra Amara, frecciatina in tv: perché ce l'ha con la soap turca

Nella puntata di ieri di Caduta Libera il conduttore si è concesso una stoccata nei confronti della soap turca, che gli avrebbe “tolto” la domenica contro Fazio

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Gerry Scotti continua a tenere compagnia tutti giorni al pubblico di Canale 5 nella fascia pomeridiana con Caduta Libera ed è pronto a sbarcare in prima serata. Da domani, infatti, inizia la sua nuova avventura televisiva al timone di Io Canto – Generation, che tornerà in onda dopo dieci anni. Per "zio Gerry", amatissimo volto Mediaset, è l’ennesima sfida, resa forse già più complicata in partenza dalla sua collocazione. Nel corso della puntata di ieri di Caduta Libera, infatti, il conduttore si è lasciato scappare una frecciata proprio sul tema, lanciando una stoccata a Terra Amara e (forse) alla scelta dei vertici del Biscione di puntare sulla soap turca nella prima serata della domenica sera.

Caduta Libera: Gerry Scotti contro Terra Amara

Nella puntata di ieri di Caduta Libera a una concorrente è stata posta una domanda la cui soluzione era Terra Amara ("La serie turca di grande successo, trasmessa tutti i pomeriggi su Canale 5" era la definizione). Con lo scorrere dei secondi, Gerry Scotti ha deciso di aiutare la signora, commentando con tono quasi rassegnato: "Tutti i giorni ci dobbiamo beccare sta roba". L’uscita del conduttore non è naturalmente passata inosservata e in tanti ci hanno visto una vera e propria frecciata non solo nei confronti della soap opera turca – di cui "zio Gerry" potrebbe non essere una grande fan – ma rivolta anche ai vertici Mediaset.

La frecciata

Il laconico commento di Gerry Scotti sulla serie Terra Amara potrebbe essere, come detto, una sorta di stoccata anche a Mediaset. Il conduttore di Caduta Libera è infatti pronto a sbarcare in prima serata con Io Canto – Generation, che tornerà in onda su Canale 5 domani dopo dieci anni con una nuova edizione. In tanti hanno ipotizzato che la collocazione del programma potesse essere quella della prima serata della domenica, ma le cose sono andate diversamente e Io Canto è "scalato" al giovedì sera. La prima serata della domenica sera – slot importantissimo per contrastare l’avanzata di Fazio e Che tempo che fa sul Nove – è invece stata affidata dai vertici del Biscione a un appuntamento speciale di Terra Amara, cavalcando l’onda del successo della serie turca e non puntando sulla novità Io Canto – Generation. Una decisione che non sarebbe dunque andata giù a Gerry Scotti, che si dovrà accontentare della prima serata del giovedì, con debutto fissato per domani 16 novembre 2023.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche