Franco Di Mare, l'ultimo gesto d'amore per Giulia Berdini: il matrimonio prima di morire

Il giornalista è stato sposato con una donna di nome Alessandra. Insieme hanno adottato una figlia. Prima di morire ha voluto sposare Giulia, sua compagna negli ultimi otto anni.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Franco Di Mare
Fonte: IPA

Franco Di Mare, morto il 17 maggio 2024 a causa di un grave tumore che lo aveva colpito pochi mesi prima, è stato un giornalista amatissimo, ex direttore di Rai 3 e volto tra i più apprezzati della rete pubblica. Recentemente aveva sollevato una polemica con la Rai, rea di averlo snobbato, stando a quanto ha dichiarato durante la sua ultima apparizione in tv, in collegamento con Che tempo che fa di Fabio Fazio. Ecco un ritratto dettagliato della sua vita privata. Dalla prima moglie semi-sconosciuta, Alessandra, alla figlia adottata. Fino ad arrivare a Giulia Berdini, molto più giovane di lui, con cui il colpo di fulmine è scoccato proprio all’interno di una sede Rai e che ha sposato pochi giorni prima di morire.

Franco Di Mare, dall’ex moglie alla fidanzata (giovanissima)

Di Mare è stato sposato con una donna di nome Alessandra, per lungo tempo. Insieme hanno cresciuto la figlia Stella, nata in Bosnia e adottata quando aveva 10 mesi di vita. All’epoca Franco era inviato a Sarajevo, durante la guerra terribile in Jugoslavia. Nel 2012, però, è arrivato il divorzio. Poi il nuovo flirt, ben presto tramutatosi in relazione seria. Franco Di Mare conosce Giulia Berdini, nella sede Rai di Saxa Rubra, dove lei curava il catering del bar interno. Si sono piaciuti a pelle, nonostante l’enorme differenza d’età (ben 36 gli anni che li separano). Di lei, Franco ha detto che è "la donna che ha avuto la forza di sopportarmi perfino quando non mi sopportavo neppure io".

Chi è Giulia Berdini

Giulia Berdini, l’ultima donna della vita di Franco Di Mare, è stata legata al giornalista per più di otto anni. Classe 1991, 33 anni di età, lavora per conto di una società di ristorazione, attiva in settori come la tv (Rai compresa), l’Areonautica, la marina militare e l’esercito. Ha un discreto seguito social, con 37mila followers all’attivo, ma è sempre rimasta piuttosto riservata sul suo rapporto d’amore con Franco. Grazie a lei, Di Mare ha detto di aver ritrovato la luce dopo un momento complicato. "Mi ha contagiato", ha detto lui, "con il suo sguardo allegro sulla vita, che temevo fosse andato perduto. Annoiarsi, accanto a lei, non è mai stato possibile".

Stando a quanto svelato da Gino Di Mare, fratello di Franco, poche ora prima di morire il giornalista ha deciso di sposare Giulia Berdini, un ultimo gesto d’amore che è stato anche un modo per suggellare l’amore con la donna che – stando a quanto ha detto Franco da Fazio – è stata la donna più importante della sua vita.


Potrebbe interessarti anche