Josè Sebastiani prende il posto di papà Amadeus: la Rai lo arruola, cosa farà all’Eurovision 2024

Il “piccolo” di casa tra pochi giorni partirà per la Svezia nelle nuovissime vesti di conduttore, debuttando per conto della Rai. Vediamo cosa succederà.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

E se papà Amadeus se ne va ufficialmente dalla Rai, il figlio Josè Sebastiani sembra invece pronto a entrare ufficialmente nella squadra della Televisione di Stato per seguire le orme del padre. Insomma, per un Sebastiani che se ne va, un Sebastiani che arriva. Tra pochi giorni, dal 7 all’11 maggio, a Malmö in Svezia, avrà luogo l’Eurovision Song Contest 2024 che per l’Italia vedrà la partecipazione in gara di Angelina Mango, vincitrice dell’ultimo Sanremo. Ma cosa c’entra questo con Josè Sebastiani? Ebbene, pare proprio che la Rai, in occasione di questo grande evento, abbia affidato un ruolo di spicco proprio a lui: scopriamo di più.

Josè Sebastiani all’Eurovision per condurre un podcast Rai

Tra pochi giorni Josè Sebastiani partirà per la Svezia in direzione Eurovision Song Contest perché, per l’occasione, la Rai ha deciso di affidare proprio a lui la conduzione del podcast Stonati a Eurovision realizzato per RaiPlay sound da Radioimmaginaria.

Il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo farà parte dei "40 adolescenti ancora senza pass" e racconterà il contest europeo da una prospettiva inedita, nuova e fresca. Josè, accanto ad altri speaker dagli 11 ai 17 anni avrà modo di entrare nel vivo del dietro le quinte della kermesse, intervistando cameraman, musicisti, addetti ai lavori, giovani talenti e chi più ne ha più ne metta.

Un’occasione più unica che rara che permetterà al "piccolo" di casa Sebastiani di debuttare come conduttore e magari fare i primi passi per seguire le orme di papà Amadeus nel mondo dello spettacolo.

Josè Sebastiani in Svezia con Mara Maionchi e Gabriele Corsi

Manca davvero pochissimo all’Eurovision Song Contest 2024, e l’Italia già inizia a fare il tifo per Angelina Mango con il brano La Noia. Ma Angelina non sarà certo l’unica italiana protagonista della kermesse. Le prime serate del contest andranno infatti in onda su Rai 3 con la conduzione di Mara Maionchi e Gabriele Corsi, e ora abbiamo la certezza anche di un altro "infiltrato speciale italiano": Josè Sebastiani.

Che dire, se prima potevano esserci ancora dei dubbi sul futuro di Josè, per quanto lui sia ancora giovane e abbia ancora molto tempo davanti a sé per decidere cosa desidera fare, è molto probabile che il giovane sia indirizzato verso le orme del padre.

Lo stesso Amadeus ha fatto i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo grazie alla radio, ed è esattamente ciò che il figlio Josè sta per replicare, senza aver mai nascosto di avere una passione personale per la radio, tanto che lui stesso è già speaker da un po’ di tempo proprio del format che verrà trasmesso anche dalla Svezia. Per questa occasione, lo sentiremo in diretta ogni mattina, dalle 6.55 alle 7.40, nello spazio dal titolo Ti accompagno a scuola.

E allora, un grande in bocca al lupo a Josè per questa nuova avventura e alla nostra Angelina che si batterà per l‘orgoglio italiano.


Potrebbe interessarti anche