Francesco Vecchi a ruota libera sul nuovo palinsesto Mediaset (con battuta su Federica Panicucci)

Il conduttore di Mattino Cinque si sbilancia: “Merlino con un compito difficile, Berlinguer un colpo”, poi il riferimento alla famosa sfuriata del 2018

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Tra i confermatissimi in casa Mediaset, a settembre Francesco Vecchi tornerà insieme a Federica Panicucci (confermata un po’ più a sorpresa, dopo le voci di un possibile addio) al timone di Mattino Cinque. Il ritorno in diretta è fissato per il prossimo 25 settembre 2023, in ritardo rispetto agli anni scorsi e soprattutto dopo tanti altri programmi del Biscione, pronti a partire già a inizio mese. Intervistato da Simona Ventura nel salotto de "La Terrazza della Dolce Vita", Vecchi non si è detto preoccupato, anzi; il giornalista ha avuto anche l’occasione di parlare della situazione Mediaset e dei suoi nuovi volti arrivati in questa stagione di telemercato come Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, ma non è mancata anche una battuta sulla collega Federica Panicucci. Scopriamo cosa ha detto.

Francesco Vecchi sul nuovo palinsesto Mediaset, da Myrta Merlino a Bianca Berlinguer

Simona Ventura è tornata con le sue interviste nella "La terrazza della dolce vita", nella cornice del giardino del Grand Hotel di Rimini. Anche quest’anno si stanno susseguendo tantissimo ospiti, da Massimo Giletti a Pupi Avati fino a Piero Chiambretti, Marisa Laurito e tanti altri. Nel corso della puntata andata in onda lunedì sul canale ufficiale della conduttrice, Francesco Vecchi – intervistato insieme a Emilio Targia, Giuseppe Ganelli e Anson Williams – ha avuto modo di riflettere sulla stagione che si aprirà a breve per la "nuova" Mediaset.

Il conduttore di Mattino Cinque ha commentato l’arrivo di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque: "Ha un compito molto difficile (…) Passa a fare un programma che ha un pubblico molto grande e molto vasto, quindi trovo che la sfida sia più complessa per Myrta Merlino che non per Bianca Berlinguer".

Proprio parlando dell’ex conduttrice di Cartabianca Bianca Berlinguer sbarcata a Mediaset, Vecchi ha speso parole d’elogio nei suoi confronti: "Credo che sia un colpo (…) Il tipo di televisione che Bianca Berlinguer ha sempre fatto secondo me è una televisione che può tranquillamene inserirsi dentro Mediaset"

La battuta su Federica Panicucci

Il prossimo 25 settembre Francesco Vecchi tornerà a condurre Mattino Cinque insieme a Federica Panicucci. La conduttrice toscana – dopo tanti rumor che la davano lontana dal programma – è stata confermata. Vecchi si è anche concesso una battuta sul loro chiacchierato rapporto, facendo riferimento alla sfuriata del 2018: "Parlavate adesso di alchimia e dell’apprezzamento del pubblico quando vede questo senso di alchimia. Pensavo quindi a me e alla Panicucci, quella bella alchimia". Simona Ventura ironizzato: "Ecco, diciamo che siete partiti con il piede sbagliato…".


Potrebbe interessarti anche