Francesca Fagnani e il retroscena su Fedez a Belve: “Nessuna diffida da Chiara Ferragni”, poi svela cosa gli chiederà

Dopo le vicende sanremesi dello scorso anno che portarono la Rai a porre il veto sull’ospitata del rapper, l’intervista si farà: cosa ha detto la conduttrice

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

FedezBelve, ci siamo. Il rapper milanese sarà ospite di Francesca Fagnani nel corso della prossima edizione del programma – al via il prossimo 2 aprile su Rai 2 – e c’è naturalmente tanta curiosità su quello che potrà essere il contenuto dell’intervista "pungente" della conduttrice. L’ospitata di Fedez sembrava cosa certa già nella passata stagione, ma il caos di Sanremo portò la Rai a porre il veto e a far saltare tutto (compresi i nervi di Francesca Fagnani, che prese le distanze da questa decisione). A distanza di un anno, l’intervista del rapper a Belve sarà realtà; la conduttrice ha inoltre smentito la notizia di una diffida da parte di Chiara Ferragni, che avrebbe "vietato" al marito di parlare della propria vita privata. Scopriamo tutti i dettagli.

Fedez a Belve: il retroscena di Francesca Fagnani

Dalle prime interviste a una camorrista non pentita e Giorgia Meloni (ancora solo leader di Fratelli d’Italia e non Presidente del Consiglio) fino ai duelli più "tosti" con Asia Argento e Monica Guerritore, Francesca Fagnani ha ripercorso in un una lunga intervista al Corriere della Sera la sua lunga esperienza al timone di Belve. La prossima edizione (la decima del programma) prenderà il via martedì 2 aprile 2024 in prima serata su Rai 2, e tra gli ospiti annunciati ci sono già alcuni nomi altisonanti come Carla Bruni, Matteo Salvini, Loredana Bertè, Antonella Clerici e, soprattutto, Fedez. Il rapper milanese, inutile dirlo, è sempre più chiacchierato in seguito alla crisi con Chiara Ferragni e arriverà in studio da Francesca Fagnani per un’intervista attesissima.

"Sì. Doveva essere mio ospite già la scorsa edizione, poi dopo i problemi sanremesi è stato bloccato e io dissi pubblicamente che non ero d’accordo con la Rai. Ora ci siamo" ha raccontato la conduttrice, facendo riferimento al "no" dei vertici Rai filo-meloniani all’ospitata di Fedez dello scorso anno dopo le censure di Sanremo e le presunte richieste economiche del rapper (Francesca Fagnani non aveva mai fatto mistero di non condividere questa scelta della tv di Stato).

La diffida di Chiara Ferragni

Sull’intervista di Fedez a Belve, tuttavia, è subito piombata l’ombra di una presunta diffida da parte di Chiara Ferragni. L’influencer cremonese, sulla scia della propria ospitata da Fabio Fazio, avrebbe chiesto al marito di non pronunciarsi sulla vita privata, uno dei contenuti indubbiamente più attesi. Francesca Fagnani ha negato tutto e ha chiarito: "A noi non è arrivata nessuna diffida. Il focus dell’intervista non sarà il suo matrimonio. Io tratterò Fedez come tutti gli altri ospiti, cercando di tratteggiare un ritratto personale a 360 gradi, quindi certamente anche la vita privata. E sono sicura che Fedez sarà collaborativo".


Potrebbe interessarti anche