Fiorello fa colazione con la carbonara: a Viva Rai2! la ricetta 'perfetta'

Dopo lo show cooking dello chef Mariola, anche i cornetti di Tommaso Paradiso e un concerto a sorpresa.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

La carbonara, orgoglio italiano, e piatto che solo a nominarlo scatena discussioni accese: pancetta no, guanciale si, solo pecorino romano e via dicendo. Tuttavia in Inghilterra c’è chi ‘osa’ stravolgere questo piatto aggiungendo funghi, pollo e panna, un sacrilegio per Fiorello e il pubblico di Viva Rai2!, che al Foro Italico di Roma ha assistito in diretta a uno show cooking proprio sulla carbonara. In compagnia dello chef Mariola, famosissimo su TikTok, l’ex codino di Karaoke ha mostrato a tutti come si fa questo piatto, lanciando una frecciatina oltre Manica, per poi far assaggiare ai presenti il risultato. E poco importa se fossero solo le 7.30 del mattino, la carbonara sta bene anche a colazione. Al glass box è anche arrivato il dessert, portato da Tommaso Paradiso, rimasto bloccato oltre le transenne al freddo.

A Viva Rai2! la colazione è a base di carbonara

Leggendo la consueta rassegna stampa di Viva Rai2! questa mattina, lunedì 18 dicembre, Fiorello si è imbattuto in una notizia che fa storcere il naso agli italiani, specialmente ai romani presenti al Foro Italico: la carbonara con funghi, panna e pollo. La ricetta rivisitata arriva dall’Inghilterra, ma il conduttore non ci sta e, per dare dimostrazione di come si fa a regola d’arte questo piatto, ha ospitato lo chef Mariola che al freddo romano delle 7.30 del mattino ha cucinato live per tutti. Una volta pronta, la padella è stato portata tra il pubblico oltre le transenne: "Non toccate la forchetta", esortava Fiorello imboccando i fan, per poi tornare dentro al glass box e fare una ricca colazione a base di carbonara con Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.

I cornetti alla crema di Tommaso Paradiso e il concerto a sorpresa

Dopo una carbonara perfetta e fumante alle 7.30 del mattino non poteva mancare a Viva Rai2! il dessert. A portarlo ci ha pensato Tommaso Paradiso che in diretta ha videochiamato Fiorello perché era stato bloccato oltre alle transenne dalla sicurezza con il vassoio dei dolci in mano. Una volta ‘identificato’ il cantante è stato accolto a braccia aperte nel glass box della trasmissione:

Abito qui in zona, non potevo non passare a fare un saluto. Ho portato la colazione, sta bene con la carbonara!

Occasione ghiotta per Fiorello che, dopo aver offerto paste e cornetti, ha annunciato un concertino a sorpresa dell’ex frontman dei Thegiornalisti: "Fate venire tutto il pubblico qui davanti, levate le transenne", ha chiesto il conduttore. Il lunedì di Viva Rai2!, quindi, si è concluso con la voce di Tommaso Paradiso Live che ha regalato al pubblico un medley dei suoi successi con la chitarra in spalla.


Potrebbe interessarti anche