Fiorello avverte Sinner per Sanremo: “Amadeus ti ha puntato e non ti mollerà fino a quando non dirai di sì”

Nel corso della mattinata di Viva Rai 2 lo showman ha scherzato sull’invito pubblico al campione del tennis italiano da parte del conduttore della kermesse

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Amadeus l’ha invitato, Jannik Sinner ha quasi ufficialmente declinato, ma la vicenda potrebbe non essere finita qua. Parola di Rosario Fiorello che, nel corso della mattinata di oggi martedì 30 gennaio 2024 a Viva Rai 2, si è detto sicuro che l’amico di sempre Amadeus non si darà certo per vinto al primo "no" e, anzi, sarà pronto a fare carte false per aver Sinner a Sanremo 2024. Il direttore e conduttore artistico del Festival ha invitato il campione del tennis italiano pubblicamente al Tg1 ma Fiorello – conoscendo bene Amadeus – si è detto sicuro che l’amico tenterà nuove "pressioni", scherzando su come queste arriveranno. Scopriamo tutti i dettagli.

Viva Rai 2: Fiorello scherza su Sinner a Sanremo 2024

La stagione di Viva Rai 2 è iniziata lo scorso novembre proprio con un grande annuncio riguardante Sanremo 2024, vale a dire il nome di Marco Mengoni come co-conduttore della prima serata (in programma il prossimo 6 febbraio) al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston. Da allora il varietà del mattino condotto da Rosario Fiorello si è sempre occupato del Festival, motivo per cui lo showman siciliano non ha potuto esimersi dal commentare i recenti rumor che vorrebbero Jannik Sinner a Sanremo.

Dopo la vittoria del suo primo Slam agli Australian Open 2024, Sinner è diventato l’uomo più chiacchierato nel mondo dello sport italiano. Appassionato di tennis, Amadeus ha subito cercato di fare "doppietta" (nel 2020 portò Djokovic all’Ariston) e assicurarsi il campione trentino come ospite a Sanremo 2024. Il conduttore e direttore artistico del Festival ha addirittura lanciato un invito pubblico con un video andato in onda al Tg1, cercando di convincere Sinner a ripensarci. L’asso del tennis, infatti, aveva subito declinato l’invito precisando: "Conoscendomi, io non ci andrei. Canto malissimo, ballo peggio (…) Devo giocare a tennis, io".

Come svelato scherzosamente da Fiorello, però, il tira e molla tra Amadeus e Sinner potrebbe non essere affatto finito qua. Conoscendo bene l’amico, lo showman siciliano ha infatti avvertito il campione di Melbourne 2024. "Jannik, io posso capire quello che ti sta succedendo, Amadeus ti ha puntato e non ti mollerà fino a quando non dirai di sì. So cosa si prova quando fa così" ha scherzato Fiorello, che ha poi ironizzato su uno scenario molto particolare: "Io so già che quando Sinner andrà al Quirinale, a un certo, punto, sotto la divisa di un corazziere verrà fuori Amadeus per convincerlo a venire a Sanremo".


Potrebbe interessarti anche