Fiorello live al Tg2: “Marcuzzi con me al dopo Festival”. Ma lei non lo sa e replica via social

In collegamento col Tg2 Post, lo showman arruola “a tradimento” la collega come co-conduttrice di Viva Rai 2! Viva Festival, poi fa una rivelazione su Celentano a Sanremo.

Fiorello e Alessia Marcuzzi insieme nella notte di Sanremo. Non è una nuova bomba di gossip, bensì una notizia vera e propria sparata ieri sera in diretta tv dallo showman siciliano, che durante un’incursione al Tg2 Post ha annunciato di aver scelto la "Pinella" come co-conduttrice di Viva Rai2! Viva Sanremo. Piccolo particolare: lei nemmeno lo sapeva. La Marcuzzi è stata arruolata a sua insaputa e praticamente in presa diretta, via social, ha risposto prontamente alla "convocazione" di Fiorello. Ecco com’è andata.

Fiorello arruola Alessia Marcuzzi per il dopo Festival

Questa edizione del Festival sta nascendo sotto lo stellone degli incroci televisivi. Se Amadeus fa gli annunci da Fiorello (ieri mattina è stato il turno dei duetti), quest’ultimo regala rivelazioni a Manuela Moreno. Ieri sera, poco dopo le 21, "Ciuri" ha infatti movimentato l’atmosfera con una bella chicca relativa allo speciale di Viva Rai2 che terrà banco a Sanremo e a tarda notte su Rai 1 nel corso della settimana del Festival, trasformandosi praticamente nel nuovo Dopofestival.

"Anche noi avremo una ‘cocò’, una co-conduttrice: la grandissima e superfantasmagorica Alessia Marcuzzi. E la cosa bella è che lei ancora non lo sa: lo saprà solo se in questo momento sta guardando la tv…", sono state le parole di Fiorello, che poi ha aggiunto: "Spero che tu non abbia preso impegni quella settimana perché speriamo tu sia con noi: Alessia Marcuzzi".

Il "sì" entusiasta di Alessia Marcuzzi via social

E la Marcuzzi? Tirata in ballo senza preavviso, la conduttrice romana ha risposto alla chiamata di Fiorello senza esitare e con grande entusiasmo. Lo ha fatto tramite un divertente video pubblicato sul suo profilo Instagram nel quale ha confermato di essere totalmente all’oscuro della proposta e di averla appresa praticamente in diretta, con una telefonata dei suoi genitori che l’hanno avvisata del colpo di scena orchestrato dall’amico Fiorello. "Faccio questo video per dirvi che Fiorello è completamente pazzo – ha detto Alessia con tono ironico – io stavo camminando col mio cane, Bubù, e mi telefonano i miei genitori dicendomi che tu (Fiorello, ndr) hai detto al Tg2 che sarò la tua co-conduttrice. Ti voglio comunicare, caro Fiore, che io non ho impegni, quindi sono libera in quel periodo. Ma anche se li avessi avuti, avrei detto di sì!".

Fiorello e il "mezzo annuncio" su Celentano

Fiorello, però, al Tg2 non si è limitato a parlare solo di Alessia Marcuzzi, ma anche di Adriano Celentano, svelando un retroscena sulla possibile partecipazione del "Molleggiato" alla 74esima edizione del Festival. "È partito l’invito. Ci terremmo tutti, non solo noi, ma tutti gli italiani, rivedere Adriano". E ancora: "Adriano è bello così com’è, ti sorprende sempre. Probabilmente ci sorprenderà, se dovesse venire e anche se non dovesse venire".


Potrebbe interessarti anche