Finalmente è Natale: i migliori film a tema da vedere in chiaro

Dai grandi classici come Elf o L'amore non va in vacanza alle prime visioni come Natale a Castle Hart: ecco tutte le pellicole natalizie in tv il 25 dicembre.

L'amore non va in vacanza
Fonte: Screenshot

Il giorno di Natale è finalmente arrivato. E, tra una portata e l’altra del classico pranzo con i parenti, quale miglior modo di trascorrere la giornata se non con un bel film a tema. Per l’occasione, le principali reti televisive offrono un’ampia scelta di titoli, dalla mattina fino a notte fonda, per festeggiare il Natale con tutta la famiglia. Ecco i film da vedere in chiaro.

Mattina

Si inizia la mattina presto con i primi appuntamenti natalizi. Prima di scartare i regali, la famiglia si può riunire davanti alla tv: alle 7.25 su Rai 2 si parte con Il mio desiderio per Natale, film del 2020 che ha come protagonista una ricca ereditiera pronta a tutto pur di vivere il suo ultimo natale "normale". Subito dopo, sulla stessa rete, Una principessa a Natale: una cuoca di Brooklyn viene assunta da un principe per cucinare il pranzo di Natale al palazzo reale. Su Italia 1, alle 8.30, spazio ai bambini con Beethoven – L’avventura di Natale, che segna il ritorno sullo schermo del celeberrimo San Bernardo. Passando a Tv8, due appuntamenti consecutivi: alle 8.00 arriva Natale e altri desideri, mentre alle 9.45 Una famiglia per Natale.

Pomeriggio

Quello del 25 dicembre si preannuncia un pomeriggio ricco di appuntamenti. Si parte con un vero classico, L’amore non va in vacanza, in onda su Canale 5 alle 14. Subito dopo arriva invece Christmas at the Palace. Su Rai 2, invece, una prima visione Rai, Feste col ladro: la protagonista, Lana, si innamora di un poliziotto, ma il loro Natale viene sconvolto da una serie di furti su cui lui deve indagare. Prima, sulla stessa rete, anche Un Babbo Natale tutto nuovo. Rai 3 propone invece Natale all’improvviso, una commedia in cui una sgangherata famiglia si riunisce per le feste, mentre su Italia 1 una maratona speciale: si inizia con Fred Claus, seguito da Un amico molto speciale, per terminare con uno dei film più amati del Natale: Elf. Su Tv8 un’altra serie di pellicole lungo tutto il pomeriggio: da Un desiderio sotto il vischio a Il Natale di Joy, fino a Un Natale di ricordi. Ultimo, ma non per importanza, Botte di Natale, film natalizio di Bud Spencer e Terence Hill in onda su Nove.

Prima serata

Per la prima serata, nel giorno di Natale, Rai 2 propone una prima visione assoluta, Natale a Castle Hart: dopo la morte del padre, due sorelle decidono di partire per l’Irlanda alla ricerca della propria famiglia. Su Rai 3 arrivano Claudio Bisio e Alessandro Gassmann con Non c’è più religione. Parlando di grandi classici, invece, l’imperdibile Miracolo nella 34ª strada, in onda su Italia 1. Tv8 e La5 propongono invece due commedie romantiche, rispettivamente Just friends e Ritorno ad Autora: un Natale speciale.

Seconda serata

I film natalizi non si fermano: nella seconda serata di Rai 3 va in onda Ogni maledetto Natale, commedia italiana che vanta un cast stellare (tra cui Marco Giallini, Alessandra Mastronardi, Valerio Mastandrea, Corrado e Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino e Alessandro Cattelan). Su Italia 1, invece, il celeberrimo Jack Frost, in cui il piccolo Charlie ritrova la voce del padre, morto in un incidente, in un pupazzo di neve. Su Rete 4, poi, Un amore sotto l’albero, mentre su Tv8 Un biglietto per Natale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche