Felix incontra Fedez e saluta l’Italia facendo impazzire il web: chi è il cantante coreano

Alla Louis Vitton Cruise 2024 sul Lago Maggiore il ballerino e cantante degli Stray Kids era tra i volti più attesi in assoluto tra i vip

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Felix è finalmente in Italia e i suoi fan italiani sono impazziti. Il cantante coreano Lee Young-bok, noto semplicemente come Felix, era tra i volti più attesi al Louis Vitton Cruise 2024 e, nella giornata di ieri, è stato intercettato da Fedez – presente anche lui all’evento, insieme alla moglie Chiara Ferragni – per scambiare due parole in italiano. La storia postata su Instagram è diventata subito virale lasciando i fan di Felix a bocca aperta.

Felix saluta l’Italia dal Lago Maggiore

Nella splendida cornice delle isole borromee del Lago Maggiore, alla sfilata di Louis Vitton tenutasi sull’Isola Bella erano presenti quasi ottocento vip: Cate Blanchett, Emma Stone, Shakira, Leo Messi, Catherine Deneuve e tanti altri, ma uno dei volti più attesi era indubbiamente Felix, ballerino e cantante degli Stray Kids, boy band coreana di successo mondiale. Alla serata di ieri mercoledì 24 maggio era presente anche Fedez, invitato dalla casa di moda insieme alla moglie Chiara Ferragni. Proprio il cantante milanese è riuscito a incontrare Felix e parlare con lui. In una storia Instagram Fedez è anche riuscito a far dire al collega "Ciao Italia!", scatendando definitivamente i fan. La sua fanbase era già in hype altissimo per l’arrivo del proprio idolo in nel Belpaese (il Lago Maggiore sarà la prima tappa del suo viaggi), e i suoi saluti in italiano sono finiti dritti in tendenza. Anche Fedez sembra aver capito il peso del suo gesto: nella sopracitata storia infatti la didascalia recitava "Amatemi".

Chi è Felix

Nato il 15 settembre 2000 a Sydney da una famiglia di coreani immigrati in Australia, Felix si è trasferito in Corea nel 2017 per firmare con la JYP Entertainment, una delle etichette musicali e compagnie di intrattenimento più importanti del panorama asiatico e mondiale, fondata da Park Jin-Young. Qui ha preso parte allo show Stray Kids, talent a eliminazione per determinare i componenti di una nuova band della compagnia. Nonostante sia stato eliminato all’ottava puntata per le sue difficoltà con la lingua coreana, nel finale del programma è stato richiamato per entrare a far parte dei futuri Stray Kids come primo ballerino e rapper/cantante. Dopo il debutto nel 2018 con il mini-album "I am NOT" la boy band si è imposta nella scena pop coreana a suon di successi da "God’s Menu" a "Maniac" fino a conquistare il mondo.


Potrebbe interessarti anche