Fedez, si avvera la “profezia” di Selvaggia. L’annuncio clamoroso su Muschio Selvaggio (ma poi ci ripensa)

Il rapper oggi ha dato una notizia-bomba sul programma fondato insieme all'ex amico. Ora la palla passa ad altri, e il futuro, al momento, resta molto incerto.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Neanche a farlo apposta. La profezia di settimana scorsa, pronunciata da Selvaggia Lucarelli (in veste, temporanea, di Sibilla) si avvera già oggi, con l’ultima puntata del podcast Muschio Selvaggio guidata da Fedez (in tandem con l’amico Marra). Perché la Lucarelli aveva anticipato, appunto in tempi non sospetti, il ritorno dell’escluso Luis Sal, dopo il clamoroso addio, carico di ritorsioni legali, che era maturato lo scorso anno tra lui e il rapper. Ora sembra che Sal ci riproverà, riappropriandosi di quella che tecnicamente è la sua creatura. Sarà un podcast tutto nuovo, quindi, e al contempo un ritorno alle origini. Vediamo qui sotto i particolari.

Muschio Selvaggio: Fedez saluta e se ne va, Selvaggia fa centro

"Luis Sal, da quel che mi risulta, a breve torna con un podcast. E quel podcast potrebbe anche essere proprio Muschio Selvaggio". Così parlava Selvaggia Lucarelli, appena una settimana fa, prevedendo quello che sta accadendo in queste ore, con un cambio di piani davvero clamoroso. Perché Fedez, oggi, con la puntata 147 del suo podcast Muschio Selvaggio, ha chiuso un’avventura durata quattro anni e più, da quando (era il 2020) ideò il progetto proprio con l’amico e collega Sal.

Sui social (e dove, sennò), Federico Lucia ha annunciato una "puntata molto divertente", che però resterà negli annali della rete per essere l’ultima, di un ciclo lunghissimo e altrettanto fortunato. "Muschio Selvaggio finisce qui", aggiunge infatti il musicista, al momento alle prese (anche) con la dolorosa separazione da Chiara Ferragni. "Muschio Selvaggio passa nelle mani di Luis. Io e Marra ci leviamo dai cog**oni. Addio amici". Un modo poco elegante per dire ciao ciao, insomma. E a quanto pare, un accordo economico tra le parti, cioè tra Fedez e Luis, non è stato trovato in nessun modo. Luis, infatti, era risultato (legalmente) proprietario del podcast in questione, con una decisione netta presa in tribunale: "Il provvedimento ha decretato che la società di Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest’ultimo nella gestione del podcast".

E allora, dopo oggi, si assisterà forse a un "re-branding", cioè un restauro del programma secondo i canoni dettati dallo youtuber Sal. Non è chiaro se verrà mantenuto il nome Muschio Selvaggio, chi e quanti saranno i collaboratori, né, a dirla tutta, se Luis prenderà la decisione drastica di chiudere baracca e burattini e dedicarsi ad altro. Intano Fedez, sembra, punta a un nuovo podcast insieme a Mr. Marra. Anche qui mancano tutti i dettagli, al momento. Ma siamo certi che tanto lui, quanto l’ex compare Sal, sapranno far palare ancora a lungo delle proprie infinite vicissitudini.

Aggiornamento ore 17.30. Poche ore dopo l’annuncio relativo al futuro di Muschio Selvaggio, Fedez ha corretto il tiro in una storia Instagram rimangiandosi – almeno in parte – quanto dichiarato in precedenza: "Devo fare un errata corrige su Muschio che l’avvocato di Luis ci ha già chiamato tutto agitato". Poi il rapper ha aggiunto: "Ci è arrivata una lettera da parte dell’avvocato di Luis quindi devo auto-smentirmi, dovete scusarmi ragazzi ho troppi processi e quindi confondo le linee difensive di vari processi. La nostra strategia non è che lasciamo tutto a Luis, no no. Noi aspettiamo che la magistratura si pronunci e posso dire? Io voglio molto bene alla magistratura. Io non so se Luis vuole bene alla magistratura ma io forse un po’ di più e credo nella magistratura e aspettiamo e vediamo cosa dirà la legge".


Potrebbe interessarti anche