Fedez, sfogo su Luis Sal: “Ora basta, chiarirò tutto"

Il rapper svela che tra poche settimane spiegherà finalmente l’assenza improvvisa e misteriosa del collega da Muschio Selvaggio.

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Fedez Muschio Selvaggio
Fonte: Screenshot Youtube @muschioselvaggioo

Finora è stato tutto abbastanza nebuloso. Luis Sal era sparito, letteralmente, dal seguitissimo podcast condotto in tandem con l’amico e collega Fedez (al secolo Federico Lucia), cioè Muschio Selvaggio. Si era dileguato di soppiatto all’inizio di questa primavera, per ragioni tenute tutte private. Ovvio l’interesse suscitato poi nei tanti fan, stupiti dall’apparente allontanamento di Sal, e altrettanto colpiti dal silenzio di Fedez. Ma adesso il mistero, per così dire, sembra sulla strada di una prossima risoluzione. Il cantante milanese si è infatti aperto con i suoi follower, ai quali ha fatto capire che potrebbe essere giunta l’ora di alcune rivelazioni. Ma vediamo cosa è accaduto in dettaglio.

Il podcast di Fedez e l’assenza di Luis Sal

Da tempo Muschio Selvaggio si attesta nell’Olimpo italiano dei video podcast. È un programma seguitissimo, con ospiti eccellenti e temi disparati, dai più generali a qualche incursione anche nel tecnico vero e proprio. Fedez e Luis Sal sono sempre stati i due volti di punta, sempre pimpanti e incalzanti con gli ospiti, ma anche sinceramente aperti a imparare cose nuove da chi ne sa di più. E fino allo scorso marzo 2023 tutto era filato liscio. Finché Luis Sal non è sparito dal banco di Muschio Selvaggio, e le domande e i quesiti hanno iniziato a fioccare.

È stata, in un certo senso, una brutta ciliegina sulla torta per Fedez, che già dopo Sanremo si era dovuto sobbarcare critiche e difficoltà personali. Ora il rapper però ha ripreso ad aprirsi con i fan che lo seguono sui social. La situazione col collega desaparecido va quindi chiarita, e se non lo farà Luis sarà probabilmente Fedez stesso a prendersi l’onere di sbrogliare la matassa. "Fosse per me avrei già chiarito" ha detto il rapper, "sono a un punto limite anch’io perché ne avrei parlato prima, avrei evitato tutto questo scenario. Ma è evidente che se non parlo è perché non posso parlarne, non per mia intenzione".

Parole chiare e tonde. È arrivata l’ora di mettere un punto alla questione, e Fedez non ha voglia di procrastinare ancora. "Francamente", ha continuato, "adesso ho delle cose, degli impegni lavorativi, tra la serie, il brano che deve uscire" e anche "un altro progetto su cui ho lavorato un anno e mezzo che vi presenterò settimana prossima… quindi voglio focalizzarmi su questo". Ma appena terminato questo tour de force, sarà il momento di fare chiarezza davvero. Perché "se non si troverà una soluzione, a un certo punto darò io delle spiegazioni". E lo farà, Federico, anche per correttezza nei confronti dei tanti ascoltatori del podcast: "quindi se non è settimana prossima…dalla settimana dopo".

Con serenità e spontaneità, tutto verrà chiarito. Qualche giorno di attesa, ancora, e le spiegazioni arriveranno. Fedez promette che la questione con Luis Sal sarà presentata finalmente nel modo migliore possibile. Non resta che credergli, e aspettare le sue prossime parole.

di Tommaso Pietrangelo


Potrebbe interessarti anche