Fedez risponde alle critiche e ammette: "Sì, sono egocentrico"

Il conduttore affronta le accuse nel corso di una puntata di un podcast e ammette i suoi difetti, ma con una precisazione

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

L’ultimo ad accusarlo di egocentrismo è stato, come ben si sa, l’ex socio Luis Sal, ma certo nel passato di Fedez non sono mancate le collaborazioni iniziate felicemente e continuate in modo molto più complicato. Il personaggio d’altronde, è ormai di quelli ingombranti. Partito come artista musicale, Fedez negli anni, e soprattutto dopo l’unione con Chiara Ferragni, è diventato un personaggio mediatico a 360 gradi, protagonista non più solo della sua musica, ma di copertine, social, podcast, docuserie e quant’altro ci è capitato di vedere negli ultimi anni. Una sovraesposizione che solleciterebbe anche la più equilibrata delle personalità a mettersi al centro dell’attenzione come abitudine.

Ed è questa infatti l’accusa di Luis Sal al suo ex sodale. Ora, ad affrontare l’argomento è lo stesso Fedez che, nell’ultimo episodio del podcast Tak In ha ammesso: "Sono egocentrico, come chiunque fa questo lavoro e non credo sia un reato o una cosa grave da correggere". Ma poi ha aggiunto una precisazione: "Essere egocentrici non significa avere una grande stima di te stesso. Non sono due cose che vanno di pari passo. Io sono egocentrico, ma non ho una grande stima di me stesso. Non ho mai avuto la sensazione di sentirmi a due metri da terra e sentirmi arrivato".

Come ogni egocentrico poi, rispondendo alla domanda su quale critica farebbe a se stesso è riuscito ad inserire una qualità in un difetto dicendo:" Le critiche che mi faccio? Che sono molto impulsivo. Nei rapporti do tanto, do veramente tanto, quando do tanto e poi rimango ferito per una cosa, la sofferenza è tale da avere reazioni molto impulsive. Ho il vaffa molto facile per intenderci. E non si parla di trasparenza, io me la davo come giustificazione, ma non è così". Per poi spostare il focus critico sull’ambiente artistico in cui è immerso ogni giorno: " In questo ambiente dovresti riuscire a mantenere dei rapporti anche non idilliaci e finti, ma di facciata. Chi lo fa dimostra furbizia e intelligenza. Non la vedo come una cosa brutta, ma io non riesco a farlo. Meglio così o farsi terra bruciata intorno?"


Guida TV

Potrebbe interessarti anche