Federico Fashion Style, la rabbia contro l’ex compagna (che gli nasconde la figlia): “Così non va bene”

Il parrucchiere dei vip si è sfogato con la Toffanin, a proposito dell'affidamento della sua bambina. Straziante l'appello, con dito puntato anche contro gli amici.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

L’hanno aggredito in treno, da Milano a Napoli. Perché è omosessuale, Federico Fashion Style (all’anagrafe Federico Lauri). Il parrucchiere dei vip aveva già raccontato il terribile episodio, ma è tornato nel salotto di Verissimo anche per ribadire il gesto orribile. Poi, ha parlato del difficile rapporto con l’ex compagna Letizia. Insieme hanno una figlia, Sophie, ma lui lamenta il poco tempo che gli è concesso di trascorrere con lei. Una situazione straziante, dolorosissima, che Federico ha avuto il coraggio di mettere in mostra davanti alle telecamere. Ecco qui sotto tutti i particolari.

Federico Fashion Style e il dolore per la figlia

Non se la passa benissimo, il noto parrucchiere dei vipponi. Federico Fashion Style, look curatissimo e sorriso smagliante, si presenta per l’ennesima volta davanti a Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo. Ma la sua storia è più triste che altro. Oltre all’aggressione e al trauma che ne è derivato, agli insulti omofobi e compagnia bella, Federico ora soffre per questioni di carattere familiare. Perché prima del coming out stava con una donna, Letizia Porcu, e hanno pure avuto una bambina insieme. Purtroppo, però, il tempo che Federico può trascorrere con la figlia è risicato. E a sua detta sarebbe tutta colpa dell’ex.

"Non va bene", ha spiegato con riluttanza Federico. "Ho la sveglia per chiamare la bambina alle 8 di mattina e alle 8 di sera. È assurdo. Ho lasciato la mia casa perché è stata assegnata a mia figlia, ma lei (cioè la ex Letizia, ndr) dice che la casa non è agibile ed è chiusa da due anni". Eppure non sarebbe la verità. In più, rimarca il parrucchiere, "ho subito cose brutte, non mi aspettavo di essere trattato così solo per un fine di soldi…Soffro tanto. Sono un bravo papà, se Sophie viene con me a Napoli non c’è nulla di male. La vedo solo due weekend al mese e tre pomeriggi, quattro ore prima di cena". Insomma va malissimo. Ed è per questo che Federico, il cuore in mano, ha rivolto all’ex compagna un appello quasi disperato.

"Voglio dire a Letizia che sa quanto bene le voglio e le ho voluto", è stata la sentenza triste, "la guerra non serve, è per il bene di mia figlia".

L’aggressione omofoba in treno

A questo ovviamente si aggiunge l’aggressione. Come noto, Federico Fashion Style ha denunciato di essere stato aggredito durante un viaggio Milano-Napoli. "Oltre al dolore fisico mi sono sentito umiliato", ha spiegato il ragazzo, "non lo meritavo…Mi ha dato un cazzotto in faccia davanti a tutti, mi ha sbattuto davanti al vetro. Mi girava la testa, mi usciva il sangue dal naso. Si è giustificato dicendo che stavo inveendo con il capotreno". Il tutto perché è omosessuale. Ma c’è anche di peggio.

Federico giura di aver ricevuto trattamenti, e parole, davvero orribili anche da gente molto vicina a lui. "Ho subito queste parole anche da persone molto vicine a me che non ti posso dire", ha svelato a una Toffanin attonita, "ho denunciato. Non è il momento di dirtela, ma è una persona che conosciamo". Nomi non sono stati fatti. Ma nulla vieta a Federico Fashion Style di vuotare veramente, del tutto il sacco. E ci mancherebbe anche che non lo facesse.


Potrebbe interessarti anche