Faida Izzo-Lucarelli, volano parole pesanti, video e querele: cosa succede

Lo scontro tra le due prime donne non si placa e mentre Simona minaccia di passare alle vie legali, Selvaggia risponde sui social in maniera pungente.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Nell’attuale edizione di Ballando con le stelle ci sono già stati molti scontri, soprattutto tra la giuria e i concorrenti in gara. Ma la vera querelle che sta facendo discutere è quella tra Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo: le due donne si sono scontrate più volte in studio e la faida sembra non volersi assolutamente placare. Al contrario, entrambe sono sempre più on fire e proprio nelle ultime ore c’è stato un ennesimo botta e risposta che non è passato per nulla inosservato. Ecco cosa sta accadendo.

Scontro tra Simona Izzo e Selvaggia Lucarelli: perché

Prima di tutto occorre fare una premessa: a Ballando con le stelle, uno dei concorrenti attualmente in gara è Ricky Tognazzi, marito di Simona Izzo, la quale è dunque presente in studio ad ogni puntata per supportare l’esperienza del marito. Lo scontro tra la Izzo e la giudice Selvaggia Lucarelli è iniziato nel momento in cui la Lucarelli ha accusato Simona di oscurare e danneggiare Ricky con la sua forte presenza.

"Io non posso arrivare qui e vedere te che consegni dei fiori a tua moglie. Rischi di essere eclissato da queste scenette. Questo è un peccato. Tu balli anche bene ma succede che sparisci, perché la luce sulla coppia fuori dalla pista rischia di essere una zavorra – ha detto la Lucarelli durante l’ultima puntata – Questa finta petulanza di Simona rischia di danneggiarti. Può esserci anche di meno Simona, anche perché non è proprio un’esplosione di simpatia".

Ovviamente sia Ricky che Simona sono intervenuti dicendosi assolutamente in disaccordo e la Izzo non ha esitato a rispondere a tono: "È gelosa dell’amore, come sempre. Non credo di togliere luce a Ricky, il fatto che siamo una coppia da 38 anni, capisco che questo può turbare la Lucarelli che ha avuto storie meno stabili".

Izzo minaccia querele, Lucarelli risponde con un video (e che video)

A seguito delle pesanti parole volate in studio, Simona Izzo ha minacciato Selvaggia di passare alle vie legali, intenzione sottolineata anche ieri a La Vita in diretta quando Simona Izzo, ospite di Matano, ha infatti ripetuto come la giudice sia "passibile di querela" e come ne abbia già ricevute molte altre da "tante attrici".

Poteva mancare la risposta di Selvaggia Lucarelli? Ovviamente no. La giudice ha deciso di utilizzare i social per rispondere: nelle Instagram stories ha da prima pubblicato una storia riprendendo il titolo della notizia: "Lucarelli passibile di querela. Ha disturbato tante attrici" e affiancandoci una grassa risata; poi ha pubblicato un’altra storia con un video di Simona Izzo e del figlio Francesco Venditti durante la partecipazione a Pechino Express nel 2012.

Ovviamente non un video qualunque, ma un momento in cui mamma e figlio litigano in malo modo e Francesco termina con un duro sfogo nei confronti di Simona: "Sei proprio una radical chic che ha distrutto questo paese. Voi radical chic di mer*a distruggete questo paese".

Insomma, anche Selvaggia Lucarelli non c’è di certo andata leggera. La faida tra le due donne continuerà? La risposta l’avremo nella prossima puntata della soap Izzo-Lucarelli.


Potrebbe interessarti anche