Fabrizio Corona durissimo contro Cattelan e Lilli Gruber: “Ora mi denunciano”

Ospite nel corso di una live su Twitch l’ex re dei paparazzi si è lasciato andare e ha attaccato duramente la giornalista e il nuovo show del conduttore

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Fabrizio Corona non si tiene. Dopo i recenti attacchi a Chiara Ferragni e Fedez, nella serata di ieri l’ex re dei paparazzi si è scagliato contro Lilli Gruber. Ospite di Homyatol nel corso di una live su Twitch, infatti, Corona – parlando di televisione – si è lasciato andare e ha dedicato parole non propriamente d’affetto alla giornalista, per poi prendersela anche con Alessandro Cattelan. Scopriamo cos’è successo e cosa ha detto.

Fabrizio Corona contro Lilli Gruber

Protagonista di una sorta di "live contro tutti", Fabrizio Corona ha chiacchierato su Twitch con Homyatol, Enkk e Max Felicitas. L’ex re dei paparazzi è stato protagonista di una diretta sulla piattaforma viola durante la quale non si è certo risparmiato parlando di tantissimi temi, dal caso Fagioli con la Juventus alla situazione tra Chiara Ferragni e Fedez fino ad alcuni dei volti più noti della televisione italiana. In particolare Corona, come anticipato, ha deciso di mettere nel mirino Lilli Gruber, recentemente protagonista della "faida" con il collega Enrico Mentana a La7. "Lilli Gruber una bella donna? Era, lo era, adesso è tutta completamente… è la maschera di sé stessa. A lei la gente come me le fa schifo, è una radical chic" ha tuonato l’ex re dei paparazzi, scagliandosi duramente contro la giornalista trentina, aggiungendo poi un aneddoto: "Poi invita ai suoi eventi dove presenta il suo libro e lo strumentalizza. Lei ti schifa Max, è una str**za a cui avresti dovuto…". Consapevole di avere raggiunto il limite ("Oddio mi possono querelare?"), Fabrizio Corona ha deciso di placarsi, scusandosi con gli streamer: "Ok, sono stato un po’ volgare, ma qui siamo in un salotto tra amici e io in un contesto tra amici direi questo".

L’attacco ad Alessandro Cattelan

Nel corso della chiacchierata su Twitch, come detto, Fabrizio Corona si è scagliato anche contro Alessandro Cattelan, definendolo "incapace, floppettaro e non bello". L’imprenditore ha criticato duramente anche e soprattutto l’ultimo show guidato dal conduttore Da vicino nessuno è normale, un sonoro flop in termini di ascolti per la Rai. "Avete visto la trasmissione di Cattelan? Sì è un programma del ca**o, che fanno condurre a questo incapace e non si capisce perché. Guardate che è uno show che costa 500mila euro a puntata. Volevo capire come mai questo ragazzo continua ad essere considerato un conduttore da prima serata, gli affidano programmi da un sacco di soldi ed è uno che non è capace a fare nulla" ha spiegato Corona, affondando poi il colpo: "Attacco? Dico quello che penso. Non è simpatico, non è bello, non è intelligente, non fa ridere, fa programmi brutti, fa flop su Rai Due, fa flop su Rai Uno, fa flop su Netflix. De Martino con programmi del cavolo triplica Cattelan, uno fa il 4% e uno il 13% di share. Cattelan è peggio di Fazio, quello con la famiglia del Mulino Bianco, com’era Fedez con Chiara".


Potrebbe interessarti anche