De Martino, serata pazzesca. Firma (ricchissima) con la Rai, caduta rovinosa e ovazione social: “È il nuovo Amadeus”

Il conduttore ha chiuso la stagione di Stasera Tutto è Possibile con un (letterale) scivolone diventato virale e ha messo in cassaforte il suo futuro: condurrà Affari Tuoi.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il futuro di Stefano De Martino in Rai continua a prendere forma ed è sempre più roseo. Nella serata di ieri il conduttore non solo ha festeggiato il gran finale di stagione di Stasera tutto è possibile (un successo in termini di ascolti), ma ha anche messo la firma su un lauto contratto che farà di lui il nuovo volto simbolo della tv di Stato dopo l’addio di Amadeus. De Martino ha così chiuso la decima edizione di STEP con una caduta rovinosa sul pavimento bagnato diventata virale sul web, ma sarebbe pronto a rialzarsi e passare alla conduzione di Affari Tuoi a partire dalla prossima stagione, oltre a co-condurre una serata del Festival di Sanremo 2025. Scopriamo tutti i dettagli.

Stefano De Martino ad Affari Tuoi: la firma del nuovo contratto in Rai

La Rai del futuro aggiunge un altro tassello al mosaico della prossima stagione e non solo. Dopo le conferme di Mara Venier, Francesca Fialdini e Francesca Fagnani, viale Mazzini ha scelto anche il suo nuovo volto simbolo. Come riportato da Ansa, infatti, nella serata di ieri Stefano De Martino avrebbe firmato il nuovo contratto pluriennale che lo legherà alla tv di Stato e che farà di lui il "nuovo Amadeus". "Il contratto, a quanto si apprende, ha la durata di quattro anni e vedrà il golden boy della tv italiana impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai1 e Rai2" si legge sul portale, che ipotizza anche i futuri impegni del conduttore campano. Non è un mistero, infatti, che De Martino sia ormai da tempo l’indiziato numero come successore di Amadeus al timone di Affari tuoi. Il contratto con Endemol-Banijay (società produttrice del programma) è in scadenza, ma proprio il nome di Stefano De Martino potrebbe essere la chiave per il rinnovo dello show. L’ex compagno di Belén Rodríguez, inoltre, potrebbe anche sbarcare al Teatro Ariston in occasione del prossimo Festival di Sanremo: si parla infatti di una serata da co-conduttore al fianco di Carlo Conti.

La caduta al finale di STEP e la reazione social

Nella serata di ieri giovedì 23 maggio 2024, intanto, Stefano De Martino ha chiuso la stagione di Stasera tutto è possibile. L’ultima puntata della decima edizione – la più vista di sempre del programma, un successo in termini di ascolti – è stata ovviamente anche un’occasione per festeggiare. Al termine del gioco "Crazy cup", infatti, il conduttore ha iniziato a schizzare tutti i concorrenti con dei bicchieri d’acqua bagnando tutto lo studio. Cercando di scappare alla "risposta" divertita di Herbert Ballerina con altra acqua, però, De Martino è scivolato sul pavimento umido cadendo rovinosamente a terra, in un momento di grande ilarità diventato virale in rete. E proprio sul web i social si sono scatenati con una pioggia di apprezzamenti: "Mi dispiace ma a Stefano de Martino io farei condurre la qualunque. Mi sbilancio e dirò che è il nuovo Amadeus", "Si può dire che questa sia la trasmissione più bella degli ultimi anni?", "Stefano "e Martino è bono e elegante pure quando scivola a terra", "Dite quello che volete ma STEP è uno dei più bei programmi di sempre. Che squadra", "Programma divertente, dinamico un grandissimo Stefano De Martino con un cast pazzesco", "È giovane, simpatico tanto, e sa reggere bene il palco", "Bello, giovane, preparato, educato finalmente una ventata di freschezza nella solita tv" etc. tra i commenti più gettonati.


Potrebbe interessarti anche