Eurovision 2024, Angelina Mango (in trono) è già prima sui social ma in Rai c’è imbarazzo per lo spoiler

La diffusione delle foto delle prime immagini delle prove dell’esibizione è stato un errore di viale Mazzini, ma la cantante ha già l’hype del pubblico

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Manca poco più di una settimana alla finale dell’Eurovision Song Contest 2024, ma Angelina Mango ha già l’attenzione di tutti. La cantante vincitrice del Festival di Sanremo 2024 si trova a Malmö, in Svezia – sede dell’evento – e ha iniziato le prove generali per l’esibizione sulle note del suo successo "La noia". La partecipazione di Angelina all’evento sembrava essere quasi essere in bilico quando la Rai, per errore, ha diffuso le prime immagini, ma l’involontario spoiler non costerà niente alla cantante che, anzi, sta già volando sui social. Proprio le foto del rehearsal, infatti, sono già virali e rappresentano il post più seguito sulla pagina ufficiale dell’Eurovision. Scopriamo tutti i dettagli.

Eurovision, la "fuga di foto" in Rai

Nella giornata di ieri sono state pubblicate le prime immagini delle prove generali dell’Eurovision Song Contest 2024 di Malmö sul profilo ufficiale dell’evento (giunto alla sua 68esima edizione) e le foto dell’esibizione di Angelina Mango hanno subito conquistato l’attenzione di tutti. Peccato che la Rai, per errore, avesse già diffuso alcuni scatti prima della pubblicazione del post. La direttrice Rai Relazioni internazionali Simona Martorelli ha confermato una "fuga di notizie", mentre il vice direttore Intrattenimento prima time della Rai Claudio Fasulo ha definito lo spoiler "una cosa che non deve accadere. Era una mail ad uso interno che aveva otto destinatari". A ogni modo, dal momento che si è trattato di standing rears (prove realizzate con volontari e senza tutti gli artisti) lo scivolone in casa Rai non costerà certo la partecipazione ad Angelina Mango che, anzi – come detto – ha già incuriosito e non poco il pubblico dell’ESC.

Angelina Mango, hype sui social

Dopo l’involontario spoiler della Rai, come anticipato, è stato direttamente il profilo ufficiale dell’Eurovision Song Contest a diffondere i primi scatti delle prove generali dell’evento. Angelina Mango, in quanto rappresentante dell’Italia, prenderà parte alla finale dell’11 maggio ed è già tra le favorite. Il motivo? Le foto della sua esibizione hanno già conquistato l’hype dei social: il post dedicato alla sua performance de "La Noia" (canzone vincitrice a Sanremo 2024) sta volando su Instagram, dove al momento ha raccolto quasi 80mila like (Spagna, Francia e Regno Unito viaggiano intorno ai 30mila, i padroni di casa della Svezia sui 35mila). A incuriosire i fan sono proprio le immagini: la "queen" (così definita dalla didascalia dell’ESC) farà il suo ingresso su un vistoso trono, circondata dai ballerini, per poi scatenarsi sul palco.


Potrebbe interessarti anche