Ermal Meta diventa papà: nasce la prima figlia. Su Instagram l’annuncio con la compagna (e tanti auguri “Vip”)

Il cantante ha dato la lieta notizia con un tenero post social. Tantissime le felicitazioni da personaggi famosi, come Ema Stokholma, Carlo Conti, Alessia Ventura e Noemi.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ermal Meta
Fonte: Mediaset Infinity

È diventato papà via Instagram, come impongono i tempi. Anche lui, Ermal Meta, che di certo non è tipo da uso smodato dei social, ha comunque deciso di festeggiare l’evento con i tanti fan. Perché gli è nata la prima figlia, avuta con la compagna di sempre Chiara Sturdà. L’artista si commuove, più di quando spopolò a Sanremo (e ci mancherebbe), magari anche più di sempre. Ma fa pure commuovere gli altri, e parecchio, con la tenera foto Instagram della nascitura. Mani che si intrecciano, cuori appena anti, che battono. Con la consueta valanga di auguri (sempre social) dei tanti amici vip. Vediamo qui sotto i particolari della storia.

Ermal Meta è papà

Eccoci qui a festeggiare. Il cantante e cantautore Ermal Meta, ormai al centro della nostra scena musicale da un decennio, oggi fa parlare di sé per altro. È nata la sua primogenita, Fortuna Marie, che l’artista ha avuto con l’amore della sua vita Chiara Sturdà. Il racconto dell’evento è in presa diretta, in pratica, grazie ai magnifici artifici del mondo social. Ermal Meta posta infatti la foto di mani che si intrecciano: le sue, quelle di Chiara, e infine le minuscole manine di Fortuna. Poi la breve didascalia, che però nasconde un mondo nuovo e immenso.

"La mia mano non è mai stata così grande, e nemmeno il cuore. 19.06.2024", dice Ermal. A Vanity Fair, non molto tempo fa, il cantante confessava le sue paure per il mondo in cui viviamo oggi, "perché è un mondo instabile, un mondo pericoloso…accadono cose che vanno ben oltre la nostra comprensione. Ci sono due guerre in corso, una che lambisce in maniera preoccupante l’Europa, l’altra piena di orrore". Ma in tutto questo marasma, Ermal Meta e Chiara Sturdà hanno scelto lo stesso di dare la vita a una bambina. Coraggio o follia, paura e amore. Fatto sta che è successo, ed è magnifico.

Sempre a Vanity Fair, Ermal Meta ammetteva "è successo e scoprire l’arrivo di un bambino è stato bellissimo". Anche condividerlo con il mondo, con gli amici, con i followers. La gioia più bella per strappare un sorriso a tutti.

Gli auguri degli amici vip

E di sicuro hanno sorriso i tanti amici di Ermal Meta e della sua compagna. Soprattutto vip, per quanto ne sappiamo. Che hanno inondato il post del musicista con commenti benauguranti, tenerissimi. I Negramaro, Levante, Noemi, Giulia Luzi, Alex Wyse. Ma anche il neo-conduttore di Sanremo Carlo Conti, poi Pamela Camassa, Alessia Ventura, Giovanni Vernia, pure Ema Stokholma. La lista degli auguri è infinita, e si allunga di minuto in minuto. Non è una novità, per il mondo social. Ma non è neanche così comune, vedere un numero tanto elevato di nomi famosi sotto un post. Insomma, si vede che Ermal Meta si fa volere bene. E il bene è certamente un ottimo modo per dare inizio a questa nuova avventura da padre.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche