L'Eredità, Ghigliottina deludente per Alessandra: social ancora in sommossa

La neo campionessa non ha indovinato, e i telespettatori sul web hanno avuto ancora da ridire sulla parola misteriosa: "Nome mi lascia davvero perplessa".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Ieri sera, lunedì 8 aprile, sono le donne a trionfare a L’Eredità. Dopo un Triello agguerrito contro il veterano Riccardo, sono state Zaneta e Alessandra a passare al match dei 100 Secondi, dimostrando la loro bravura. Alla Ghigliottina, però, è arrivata solo Alessandra: "Sono emozionata ma assolutamente felice di essere arrivata all’esordio fino a qui. A casa devo dire che me la cavavo molto bene anche se poi da qui tutto è più complicato", ha detto entusiasta a Marco Liorni la neo campionessa, prima di provare a indovinare la parola misteriosa. Gli indizi a sua disposizione erano scientifico, legge, fatto, diritto e falso e, dopo il canonico minuto a disposizione, la concorrente ha risposto ‘quotidiano‘, termine però errato. La soluzione corretta era ‘nome‘: tanta la delusione di Alessandra, mentre sui social scoppia l’ennesima bufera. In tanti su X, infatti, hanno contestato la scelta degli autori, sostenendo ancora una volta che la risposta sia poco legata alle cinque parole-indizio.

La campionessa de L"Eredità Alessandra è delusa: social contro la Ghigliottina

L’Eredità, nella puntata di ieri, ha coronato una nuova campionessa. È stata Alessandra, infatti, ad avere la meglio sugli altri concorrenti, riuscendo a tenere il punto al gong dei 100 Secondi contro Zaneta, e passando così alla Ghigliottina. Una bella partita la sua: "Sono emozionata ma assolutamente felice di essere arrivata all’esordio fino a qui. A casa devo dire che me la cavavo molto bene anche se poi da qui tutto è più complicato", ha commentato prima di concentrarsi per trovare la parola misteriosa. A sua disposizione cinque paroleindizio: scientifico, legge, fatto, diritto e falso, collegate da lei con il termine ‘quotidiano’.

La risposta corretta, però, era ‘nome‘: "Ho cercato di concentrarmi, ma non è arrivata l’illuminazione. Sono partita dalla parola scientifico, ma poi non mi è arrivato il lume e non so se è la parola giusta quella che ho scelto. Ci potevo arrivare, peccato. Ci riproviamo domani", ha sospirato delusa tra gli applausi del pubblico di Rai 1. E anche se la concorrente ammette il suo errore, sui social è polemica tra chi ha trovato ancora una volta la parola scelta dagli autori poco attinente con gli indizi: "Nome mi lascia davvero perplessa", "Nome non m’è piaciuta", hanno commentato alcuni telespettatori su X, a cui hanno fatto eco in molti.


Potrebbe interessarti anche