L'Eredità, buio totale per Pierpaolo alla ghigliottina, per i social è da "Denuncia"

Il campione in carica è riuscito ad arrivare ancora una volta alla fase finale, ma senza indovinare la soluzione, e sul web si è scatenato un inferno.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Quarta ghigliottina per Pierpaolo a L’Eredità. Il campione in carica del game show di Rai 1 è riuscito ad arrivare ancora una volta alla fase finale, sbaragliando i concorrenti, ma senza portarsi a casa il montepremi. Nella puntata di ieri sera, lunedì 25 marzo, ha infatti vinto di nuovo al Triello e ai 100 Secondi, dove si è scontrato anche con un ‘pezzo grosso’ del programma, Riccardo da Cortona, che lo scorso anno è stato protagonista per ben trentadue puntate, giocando alla ghigliottina per diciotto volte.

"Nella passata edizione Riccardo ha dovuto lasciare il programma per cause di forza maggiore e in questi casi il regolamento consente di tornare, non avendo mai perso", ha spiegato Marco Liorni, prima che l’ex campione dimostrasse la sua bravura, non sufficiente però a scalzare Pierpaolo, il quale ha conservato il titolo, seppur senza vincere il montepremi.

Il concorrente non è riuscito a collegare le cinque parole-indizio, "Esempio, Pattini, Cenacolo, Donna e Dolci" e, ammettendo di brancolare nel buio, ha tentato rispondendo "Felicità". La soluzione corretta era "Calza" e, come ogni sera, sui social si è scatenato l’inferno: tantissimi gli utenti che hanno trovato troppo slegata la parola dagli indizi.

L’Eredità, Pierpaolo brancola nel buio e i social gli danno ragione

È ancora un buco nell’acqua per Pierpaolo, giunto ieri sera alla sua quarta ghigliottina di fila a L’Eredità. Il campione, che se riesce a giocare nella fase finale per sette volte consecutive avrà un bonus, non ha collegato le cinque parole-indizio dello step finale: "Esempio, Pattini, Cenacolo, Donna e Dolci". Dopo il canonico minuto a disposizione, ha scritto l’unico termine che gli è venuto in mente, "Felicità", ammettendo però di essere tutt’altro che certo: "Questa sera è stato più difficile del solito perché le altre sere la risposta l’ho collegata con almeno un paio di parole, oggi invece buio totale. Ho scritto ‘felicità’ collegandola solo con ‘donna’, per via della canzone Donna Felicità…".

E in effetti non era quella corretta: la soluzione pensata dagli autori era "Calza", parola che sui social ha scatenato letteralmente un putiferio. Su X, dove i telespettatori de L’Eredità si ritrovano per commentare la puntata, in tantissimi hanno aspramente criticato la risposta, giudicata completamente slegata dagli indizi: "Il cenacolo della calza?!?!?", "Cenacolo della calza… Da denuncia". E ancora: "Autori posate il fiasco !!!!", "Arrivato sulla serie della ghigliottina: ebbene la CALZA se la devono mettere gli autori sulla faccia così come fanno i rapinatori. È sempre di più una presa in giro…", "Ridicolo, energia mentale sprecata".


Potrebbe interessarti anche