L'Eredità, Dario fallisce, ma la Ghigliottina è 'assurda'

Sul web è bufera per l'abbinamento tra la parola-indizio 'Gabriella Carlucci' e 'cocco', programma degli Anni '80: "Vergognoso anche solo citarlo".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

È ancora Dario il campione de L’Eredità. Nella puntata domenicale (7 aprile) del game show di Rai 1, il concorrente è riuscito ancora una volta ad accaparrarsi il titolo, sconfiggendo i suoi avversari nei vari step del gioco, fino ad arrivare alla Ghigliottina dove, con un montepremi iniziale di 160mila euro (40mila dopo i dimezzamenti), ha tentato nuovamente la fortuna. Purtroppo per lui, però, non ha indovinato la risposta per collegare le cinque parole-indizio: povero, acqua, professore, Gabriella Carlucci, farina. La sua scelta è caduta sul termine ‘zero’, mentre la soluzione era ‘cocco’, parola molto discussa sui social per via dell’abbinamento con la nota conduttrice e un suo programma risalente alla fine degli Anni ’80. Su X, infatti, i tantissimi telespettatori che commentano L’Eredità ogni sera, hanno fortemente criticato la decisione degli autori: "Che sto programma condotto dalla Carlucci l’avevano visto in tre. Vergognoso anche solo citarlo. Ripeto, autori imbarazzanti".

Pioggia di critiche social per gli abbinamenti della Ghigliottina: "Assurdi"

Mentre Dario si riprende il titolo di campione de L’Eredità, sui social divampano le critiche per gli abbinamenti della Ghigliottina. Il concorrente, dopo essere riuscito ad avere la meglio contro Zaneta, è arrivato al gioco finale dove, per 160mila euro (dimezzati a 40mila), doveva collegare le cinque paroleindizio povero, acqua, professore, Gabriella Carlucci, farina. Purtroppo, però, Dario non ha indovinato, scegliendo ‘zero’ come risposta, mentre la soluzione corretta era ‘cocco’, termine che sul web ha sollevato una vera e propria bufera.

Tantissimi utenti su X, infatti, hanno trovato assurdo l’abbinamento di questa parola con la conduttrice Carlucci, che alla fine degli Anni ’80 era in Tv proprio con un programma dall’omonimo titolo. Per i telespettatori del quiz show era impossibile ricordare una trasmissione che riscosse poco successo e di cui ne hanno memoria veramente pochissime persone: "La Carlucci si è data alla politica saranno 20 anni che non fa un programma", "‘Cocco’ mi diceva qualcosa, ma mai ad associarlo a Gabriella Carlucci", "Dario che dovrebbe conoscere alla sua età la carriera della Carlucci… Ma che abbinamenti assurdi".

E ancora: "Cocco è andato talmente bene che hanno fatto 1 sola edizione che non se la ricorda nessuno, buona serata hahahaha", "Con Gabriella Carlucci e cocco non ci sarei arrivato nemmeno nel 2054 !", "Con queste parole quasi impossibili da trovare a #leredita, la RAI ristabilisce l’equilibrio con i soldi che regala nella trasmissione dei Pacchi condotta da Amadeus", "Gli abbinamenti delle parole alla ghigliottina de ‘l’eredità’ quest’anno sono un po’ forzati. Potete fare meglio".


Potrebbe interessarti anche